x

x

NewsAnteprimeLa ristampa de "L'uomo alla finestra" di Lorenzo Mattotti e Lilia Ambrosi

La ristampa de “L’uomo alla finestra” di Lorenzo Mattotti e Lilia Ambrosi

Sta per uscire, lunedì 26 marzo, la ristampa di L’uomo alla finestra, uno dei primi libri a fumetti di Lorenzo Mattotti, scritto da Lilia Ambrosi e pubblicato per la prima volta nel 1992 da Feltrinelli. La ristampa di Logos Edizioni avvia un percorso di riproposta delle opere di Mattotti in una nuova veste editoriale.

Leggi anche: La mostra su Lorenzo Mattotti a Napoli Comicon

Lorenzo Mattotti L'uomo alla finestra
Con uno stile grafico delicato, composto da un tratto sottile e raffinato che per certi versi rammenta il recente Ghirlanda, in L’uomo alla finestra Mattotti racconta la storia di uno scultore dalla personalità sfuggente. L’uomo, dalla sua finestra sui tetti, osserva il piccolo universo della città in trasformazione immaginando altre luci e lontane quotidianità. La sua vita si intreccia a quella di una serie di personaggi, maschili e femminili, che gli offrono l’occasione di pensare al mondo che lo circonda e di ripensare a sé.

A permeare questi incontri tra singole individualità c’è l’idea della creazione – come del resto in Ghirlanda – nello specifico della creazione artistica. Figure effimere e mutevoli si intrecciano in scenari ordinari e realistici, legati dai testi poetici di Ambrosi.

Di seguito ne mostriamo una selezione di tavole non consecutive.

Leggi anche: Ghirlanda di Mattotti e Kramsky, un poema fantasy sul senso della vita

Lorenzo Mattotti e Lilia Ambrosi presenteranno il libro in anteprima sabato 24 marzo alla libreria Mirabilia in via de’ Carbonesi 3/E in centro a Bologna alle ore 17.00. Seguirà, all’interno della Children Book Fair di Bologna (26 – 29 marzo), la presentazione del libro lunedì 26 alle ore 11:30 presso l’Illustrators Survival Corner al padiglione 12.

Ultimi articoli

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock