News Jeff Lemire scriverà Sentry per Marvel Comics

Jeff Lemire scriverà Sentry per Marvel Comics

Tra le nuove serie lanciate da Marvel Comics nell’ambito del rilancio A Fresh Start, ce ne sarà anche una dedicata a Sentry, il personaggio creato da Paul Jenkins e Jae Lee nel 2000 per la linea Marvel Knight (e poi diventato un membro dei Vendicatori di Brian Michael Bendis).

sentry fresh start marvel lemire

La nuova testata – che esordirà a giugno – sarà sceneggiata da Jeff Lemire (reduce dall’esperienza sulle testate mutanti della Marvel) e disegnata da Kim Jacinto (AvengersAngela: Queen of Hel). «Sentry ha una grande profondità emotiva e ha molto in cui scavare, in termini di psicologia del personaggio», ha dichiarato Lemire. «È immensamente potente e ha il potenziale per essere uno degli eroi più importanti dell’Universo Marvel, ma è sempre minato dal suo stesso lato oscuro e dalle sue insicurezze.»

Il personaggio è stato ripreso di recente dallo sceneggiatore Donny Cates sulle pagine di Doctor Strange #382, uscito il dicembre scorso. Lemire promette che la sua storia prenderà avvio qualche mese dopo quegli avvenimenti e che Sentry «sarà già integrato un po’ di più all’interno dell’Universo Marvel».

Leggi anche: La nuova serie di Iron Man, disegnata da un italiano

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.