News La prima copertina musicale del New Yorker

La prima copertina musicale del New Yorker

La copertina del nuovo numero del New Yorker del prossimo 16 aprile è dedicata ai suoni della primavera in città ed è disegnata dal fumettista e illustratore britannico Tom Gauld, autore noto per le sue strisce raffinate e pop pubblicate sul Guardian.

La cover s’intitola Soundtrack to Spring ed è la prima copertina “musicale” della rivista. E suona per davvero, almeno nella sua versione pensata per il web. Basta infatti passare il mouse (dal computer) o il dito (da smartphone) sopra le note musicali presenti all’interno dei balloon disseminati nell’illustrazione per generare suoni diversi.

Per il New Yorker, che da sempre fa delle copertine uno dei suoi punti di forza, si tratta dell’ennesima sperimentazione. Negli ultimi anni infatti, la rivista ha realizzato copertine disegnate con l’iPad, copertine in GIF animate e perfino una copertina che era un video.

A questo link c’è la copertina e potete “farla suonare”.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.