Spielberg è al lavoro su un film di DC Comics

Dopo Ready Player One – attualmente nelle sale cinematografiche – Steve Spielberg sta lavorando per conto di Warner Bros. all’adattamento live action di un fumetto di DC Comics: Blackhawk.

Nata nel 1941 per la Quality Comics (casa editrice acquisita da DC nel 1956), la serie seguiva le vicende di uno squadrone di piloti di aerei, capitanato dal misterioso Blackhawk, assemblato per combattere i Nazisti durante la Seconda guerra mondiale.

Leggi anche: Da Spielberg alla Pixar: storia del film mai realizzato di Spirit

steven spielberg blackhawk film warner bros dc comics

Creata da Will Eisner insieme a Chuck Cuidera e Bob Powell, Blackhawk è stata rilanciata più volte nel corso degli anni. La versione più nota è quella realizzata tra fine anni Ottanta e primi anni Novanta da Howard Chaykin, che abbandonò le storie militaresche per delle atmosfere più da thriller spionistico.

Spielberg – che dovrebbe anche dirigere il film – produrrà il film insieme a Kristie Macosko Krieger a nome di Amblin Entertainment banner, mentre Sue Kroll farà da produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata affidata a David Koepp, che con Spielberg ha già collaborato su Jurassic ParkJurassic Park: Il mondo perdutoLa guerra dei mondi Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.