News "Io sono leggenda" illustrato da Dave McKean

“Io sono leggenda” illustrato da Dave McKean

La casa editrice britannica Folio Society, specializzata in edizioni di lusso, ha realizzato una versione da collezione del romanzo Io sono leggenda di Richard Matheson, curata nel design e illustrata da Dave McKean, disegnatore noto tra le altre cose per le sue collaborazioni con Neil Gaiman e per il fumetto Batman: Arkham Asylum.

Leggi anche: Dave McKean: «I supereroi distruggono la cultura»

Dave Mckean racconta la lavorazione del volume

Richard Matheson è considerato uno dei più importanti scrittori statunitensi di storie horror e di fantascienza e Io sono leggenda è tra i suoi lavori più significativi. Realizzato nel 1954, racconta di un mondo post apocalittico in cui Robert Neville è l’unico uomo a non essere stato colpito da un virus che ha trasformato l’intera razza umana in vampiri.

Il volume – cartonato con cofanetto, 208 pagine – presenta quattro disegni di Mckean in bianco e nero e sei a colori, di cui quattro a doppia pagina, e un’introduzione inedita del romanziere Joe Hill (peraltro autore del fumetto Locke & Key). Il prezzo è di 39,95 sterline, circa 55 euro. È inoltre disponibile un’edizione limitata firmata da McKean, tirata in 295 esemplari con copertina in pelle e cofanetto.

Di seguito, un’anteprima del volume e alcune illustrazioni di McKean.

Leggi anche: “American Gods” di Neil Gaiman illustrato da Dave McKean

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.
dirty dancing alessandro baronciani

“Dirty dancing” illustrato da Alessandro Baronciani

L’illustratore e fumettista Alessandro Baronciani è autore di una serie di illustrazioni ispirate alla commedia romantica del 1987 “Dirty Dancing”.