News I vincitori del Premio Bartoli all'edizione 2018 del festival ARF!

I vincitori del Premio Bartoli all’edizione 2018 del festival ARF!

Durante il Festival Arf! di Roma, sabato 26 maggio si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bartoli, riconoscimento che va ai giovani talenti e istituito in memoria dello scrittore Lorenzo Bartoli, scomparso nel 2014.

Ad aggiudicarsi il premio sono stati due autori a pari merito: Kalina Muhova e Vinci Cardona.

Kalina Muhova ha pubblicato nella primavera 2018 il volume Sofia dell’oceano (per testi di Marco Nucci), pubblicato da Tunuè e fa parte del collettivo Brace; Vinci Cardona è autore del graphic novel Black gospel. Un vangelo western, uscito per Edizioni BD nell’autunno 2017 ed è stato vincitore del Lucca Project Contest 2016.

È stato assegnato inoltre il premio PressUp per l’editoria indipendente a B Comics.

I nominati per il Premio Bartoli erano: Kalina Muhova, Vinci Cardona, Eliana Albertini, Matilde Simoni e Francesco Saresin.

I vincitori sono stati decisi da una giuria composta da: Mirka Andolfo, Alessandro Barbucci, Alessandro Bilotta, Davide De Cubellis, Ale Giorgini, Emiliano Mammuccari e Michele Masiero.

Arfestival

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,940FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
bazooly gazooly mattioli

I 10 migliori fumetti classici del 2019

Per ripercorrere il 2019 fumettistico italiano, partiamo dal passato, con i migliori fumetti classici e le riedizioni dell’anno.
paper girls

Essere fumettisti d’oggi. Intervista a Cliff Chiang

Tra gli autori ospiti dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è stato anche Cliff Chiang, disegnatore di "Paper Girls", che abbiamo intervistato.