News I vincitori del Premio Bartoli all'edizione 2018 del festival ARF!

I vincitori del Premio Bartoli all’edizione 2018 del festival ARF!

Durante il Festival Arf! di Roma, sabato 26 maggio si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bartoli, riconoscimento che va ai giovani talenti e istituito in memoria dello scrittore Lorenzo Bartoli, scomparso nel 2014.

Ad aggiudicarsi il premio sono stati due autori a pari merito: Kalina Muhova e Vinci Cardona.

Kalina Muhova ha pubblicato nella primavera 2018 il volume Sofia dell’oceano (per testi di Marco Nucci), pubblicato da Tunuè e fa parte del collettivo Brace; Vinci Cardona è autore del graphic novel Black gospel. Un vangelo western, uscito per Edizioni BD nell’autunno 2017 ed è stato vincitore del Lucca Project Contest 2016.

È stato assegnato inoltre il premio PressUp per l’editoria indipendente a B Comics.

I nominati per il Premio Bartoli erano: Kalina Muhova, Vinci Cardona, Eliana Albertini, Matilde Simoni e Francesco Saresin.

I vincitori sono stati decisi da una giuria composta da: Mirka Andolfo, Alessandro Barbucci, Alessandro Bilotta, Davide De Cubellis, Ale Giorgini, Emiliano Mammuccari e Michele Masiero.

Arfestival

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.