x

x

ComicsLa serie tv su Watchmen avrà poco a che fare con il...

La serie tv su Watchmen avrà poco a che fare con il fumetto

Damon Lindelof, il produttore esecutivo della serie televisiva di HBO ispirata a Watchmen, ha postato sui propri profili social una lunga lettera per spiegare il tipo di relazione che questa avrà con il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. La serie non sarà un adattamento, ma nemmeno un sequel diretto della storia originale.

L’autore ha infatti paragonato l’episodio pilota di Watchmen al “Nuovo Testamento”, mentre la serie a fumetti rappresenterebbe il “Vecchio Testamento”. La storia presenterà nuovi eroi legati ad alcuni personaggi della saga a fumetti e sarà ambientata nel presente.

Di seguito, la lettera di Lindelof, scritta nello stile stesso stile narrativo utilizzato da Moore per le sequenze in prima persona del Dottor Manhattan all’interno del fumetto.

Leggi anche: L’estetica di Watchmen, 30 anni dopo

Day 140.

Un post condiviso da Damon (@damonlindelof) in data:

Non è stata ancora annunciata invece la data di messa in onda del pilot di Watchmen su HBO.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO