x

x

ComicsCambiamenti ai vertici di DC Comics

Cambiamenti ai vertici di DC Comics

Geoff Johns, presidente e COO (direttore del reparto creativo) di DC Entertainment – con potere decisionale sulle produzioni cinematografiche e televisive legate ai personaggi dell’editore –, si è dimesso dai propri incarichi, firmando un nuovo contratto in qualità di sceneggiatore e di produttore per DC Comics e Warner Bros. (entrambe società del gruppo Time Warner).

Johns ha inoltre fondato la Mad Ghost Productions, una società che lavorerà su contenuti per film, serie tv e fumetti legati a property attuali di DC Comics e ad altre nuove che verranno nel prossimo futuro.

Leggi anche: DC Comics rilancia la Vertigo con 7 nuovi fumetti

geoff johns dc entertainment
Geoff Johns (foto di Erik Pendzich/Rex/Shutterstock)

«Ho assunto l’incarico in DCE perché amo i personaggi e questo universo più di ogni altra cosa. Ma voglio passare le giornate a scrivere e sul set» ha affermato Johns. «Sono entusiasta di tornare a un ruolo più direttamente creativo. È un lavoro da sogno su progetti da sogno, che scaveranno ancora più a fondo nel vasto pantheon di personaggi della DC.»

Il posto di Johns come COO verrà assunto interamente da Jim Lee, attuale co-editore della casa editrice, che già lo condivideva con lui dal 2010. L’incarico di presidente era stato invece assegnato a Johns nel 2016.

La sua collaborazione con DC Comics in qualità di sceneggiatore iniziò già a fine anni Novanta – anche se con una breve parentesi in Marvel Comics –, e nel corso del tempo Johns si è occupato di quasi tutti i principali personaggi dell’editore, da Superman a Lanterna Verde, passando per Flash e Justice League, nonché per la serie Doomsday Clock, attualmente in corso, che sta inserendo i personaggi di Watchmen all’interno del DC Universe.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock