News Il Roland Garros 2018 disegnato da un fumettista italiano

Il Roland Garros 2018 disegnato da un fumettista italiano

Il fumettista italiano Gianluca Costantini (autore dei graphic novel Diario segreto di Pasolini e Fedele alla linea per BeccoGiallo) sta seguendo il Roland Garros 2018 per conto della CNN, realizzando apposite illustrazioni sugli atleti e sugli avvenimenti più interessanti, giorno dopo giorno.

L’Open di Francia, meglio noto come Roland Garros, è uno dei quattro tornei del Grande Slam e si gioca annualmente a Parigi, su campi in terra battuta. Iniziato lo scorso 21 maggio, vedrà le due finali, quella femminile e quella maschile giocarsi rispettivamente sabato 9 e domenica 10 giugno.

Di seguito, due delle illustrazioni realizzate da Costantini, dedicate allo spagnolo Rafael Nadal – campione in carica – e al tennista italiano Marco Cecchinato, la più grande sorpresa dell’edizione 2018 del torneo, nella quale ha eliminato l’ex campione serbo Novak Djokovic. Tutte le altre illustrazioni sono disponibili sul sito ufficiale della CNN.

Leggi anche: Gianluca Costantini illustra le Olimpiadi Invernali 2018

rafael nadal roland garros 2018 cnn gianluca costantini

 

marco cecchinato roland garros 2018 cnn gianluca costantini

Seguici sui social

52,945FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,881FollowerSegui

Ultimi articoli

lassu no scozzari coconino

“Lassù no”, la carne urlante di Filippo Scòzzari

"Lassù no" è una raccolta di storie fantasione e fantascientifiche di Filippo Scòzzari, tra i più importanti autori italiani degli ultimi decenni.
tom lyle scarlet spider marvel

È morto Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all'età di 66 anni. Era noto per aver disegnato negli anni Novanta Starman, Robin e Spider-Man.

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "La vedova bianca", graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso.