“Heroes in Crisis”, il nuovo evento a fumetti di DC Comics

DC Comics ha annunciato un nuovo evento a fumetti in sette numeri intitolato Heroes in Crisis. Scritta dallo sceneggiatore Tom King (Visione, Batman, Mister Miracle) e disegnata da Clay Mann (Batman, Ninjak, X-Men), la storia sarà incentrata sul Sanctuary (Santuario, in italiano), un istituto di riabilitazione ispirato ai centri per i veterani di guerra, fondato da Superman, Wonder Woman e Batman.

heroes in crisis dc comics fumetto tom king

La copertina del primo numero di “Heroes in Crisis”, disegnata da Clay Man

Come riportato dalle dichiarazioni di Tom King dello scorso gennaio, il “santuario” sarà un luogo in cui gli eroi potranno recarsi per affrontare il trauma derivante dalla violenza a cui partecipano regolarmente.

Heroes in Crisis racconterà cosa succede quando il Santuario non riesce a curare i propri pazienti e le conseguenze che ne derivano. Tra i principali personaggi che prenderanno parte alla storia ci saranno Harley Quinn e Booster Gold.

«Mi sento come se fossi parte di una generazione di persone che hanno passato i loro vent’anni all’estero a combattere il terrorismo», ha detto King in un comunicato. «Milioni di persone passano attraversano questa esperienza e tornano a casa in America. E penso che quel tipo di esperienza della violenza stia dando forma a chi siamo, come cultura e come paese. E voglio parlarne. Voglio parlare di quell’esperienza, dell’esperienza di ciò che la violenza può fare a una persona, a una comunità, a una nazione, a un mondo. […] Mi sento in dovere di parlare di ciò che la violenza causa ad una società attraverso i fumetti che sto creando».

Heroes in Crisis continua la tradizione di DC Comics riprendendo la parola Crisis nel titolo, tipica dei principali eventi a fumetti dell’editore, come Crisis on Infinite EarthsZero Hour: Crisis in TimeInfinite Crisis e il più recente Final Crisis.

Il primo numero di Heroes in Crisis sarà distribuito negli Stati Uniti il 26 settembre 2018.

  • Paolo Ciaravino

    Parrebbe interessante