x

x

ComicsChi è più veloce tra Flash e Superman?

Chi è più veloce tra Flash e Superman?

È più veloce Flash o Superman? Questa è una delle domande che i fan dei fumetti di supereroi si fanno da sempre (assieme a “è più forte Hulk o la Cosa?”). Ora, in una delle ultime storie di Flash, DC Comics ha risposto al quesito.

Leggi anche: 75 Flash raccolti in un video, per i suoi 75 anni

veloce flash superman fumetti dc comics

A più di cinquant’anni dalla loro prima corsa, Superman e Flash si sono sfidati in un’ennesima dimostrazione di velocità. Su The Flash #49 di Joshia Williamson e Howard Porter, pubblicato negli Stati Uniti il 27 giugno, Barry Allen e Wally West (i due Flash più famosi) si scontrano nel tentativo di salvare i figli di Wally.

Il cattivo della situazione, il Professor Zoom, anche noto come l’Anti-Flash, ha fatto credere ai due che questi siano intrappolati all’interno della Forza della velocità, la forza energetica extradimensionale dalla quale i velocisti di DC Comics attingono i loro poteri. Wally vorrebbe distruggere quest’ultima per salvare la prole, Barry preferirebbe invece misure meno estreme.

Nell’albo, la Justice League cerca di interviene. Dopo il fallimento di Lanterna Verde, Superman decide di inseguire i due Flash nel tentativo di provare a fermarli e farli ragionare. Ha inizio così una sorta di gara di velocità, ma a un certo punto Superman è costretto a gettare la spugna: Barry Allen e Wally West sono molto più veloci di lui.

veloce flash superman fumetti dc comics

In realtà, nel corso della vita editoriale dei personaggi, DC Comics aveva già fornito elementi per diramare i dubbi dei lettori. È infatti dal 1967 che Superman e (i vari alter ego di) Flash si sfidano in gare di velocità, utilizzando come circuito la Terra o l’intero universo. La prima volta avvenne su Superman #199, scritto da Jim Shooter e disegnato da Curt Swan, in cui i due corsero per beneficenza in una gara che finì in parità. In tutte le altre occasioni il pareggio o la vittoria di Flash sono sempre stati gli unici risultati ammissibili.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO