x

x

ComicsSting che fa il cosplayer di John Constantine

Sting che fa il cosplayer di John Constantine

Il musicista inglese Sting ha scritto la prefazione al volume di DC Comics John Constantine, Hellblazer: 30th Anniversary Celebration, che sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 30 ottobre per festeggiare i 30 anni del primo numero di Hellblazer.

Per annunciare la collaborazione, Sting ha realizzato anche un breve video, in cui si presenta con indosso un trench identico a quello di John Constantine.

Leggi anche: Le 10 migliori serie Vertigo di sempre

La prefazione sarà scritta dal musicista impersonando Golden Boy, il gemello di Constantine proveniente da un universo alternativo, e affronterà l’evoluzione del suo rapporto con il detective dell’occulto nel corso degli anni.

Il personaggio di John Constantine, creato nel 1984 da Alan Moore, Steve Bissette e John Totleben su The Saga of Swamp Thing #25, fu modellato inizialmente proprio sulle fattezze di Sting.

«Posso affermare categoricamente che il personaggio esiste solo perché Steve e John volevano fare un personaggio che assomigliasse a Sting», avrebbe dichiarato Moore in un’intervista del 1993.

hellblazer 1 dave mckean vertigo dc comics sting john constantine
La copertina di Dave McKean per il primo numero di “Hellblazer”, del gennaio 1988

Nel 1988, il personaggio divenne poi protagonista della serie mensile Hellblazer, pubblicata fino al 2013 sotto l’etichetta Vertigo di DC Comics e realizzata inizialmente dallo sceneggiatore Jamie Delano e dal disegnatore John Ridgway.

Il volume celebrativo ripercorrerà la storia di John Constantine attraverso alcune delle sue avventure più importanti. Al suo interno ci saranno storie sceneggiate da Alan Moore, Neil Gaiman, Garth Ennis, Brian Azzarello, Paul Jenkins, Jamie Delano e altri.

Ultimi articoli

I nuovi fumetti di Gaijin, l’etichetta global manga di ReNoir Comics

ReNoir ha annunciato i prossimi fumetti di Gaijin, etichetta dedicata al global manga - ovvero a manga realizzati da autori non giapponesi.

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO