“Dragon Ball Super: Broly”, il nuovo anime di Dragon Ball

Toei Animation ha annunciato il titolo del nuovo film animato dedicato a Dragon Ball, il ventesimo incentrato su Goku e tutti gli altri personaggi creati da Akira Toriyama negli anni Ottanta.

Il film si intitolerà Dragon Ball Super: Broly e proseguirà le trame della serie animata Dragon Ball Super, che ha esordito in Giappone nel 2015 e conclusasi lo scorso marzo dopo 35 episodi.

dragon ball super broly

Dragon Ball Super: Broly è scritto dallo stesso Toriyama, che si è occupato anche del character design. e diretto da Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), affiancato dal capo animatore Naohiro Shintani e dall’art director Kazuo Ogura.

Come da titolo, il film sarà incentrato sul personaggio di Broly, un Sayan finora apparso solo in alcuni film di Dragon Ball (Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda e Dragon Ball Z: Sfida alla Leggenda).

In un comunicato postato su Twitter da Toei, Toriyama ha spiegato che il film «mostrerà anche quale sarà il destino dell’incontro tra Goku, Vegeta e Broly, come è collegato l’esercito di Freezer e la storia dei Sayan», aggiungendo che il film sarà «molto drammatico».

Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi il 14 dicembre prossimo. Di seguito il primo teaser diffuso: