Comics Grant Morrison rilancia Lanterna Verde

Grant Morrison rilancia Lanterna Verde

A partire da novembre, Grant Morrison tornerà in DC Comics per lanciare The Green Lantern, una nuova serie a fumetti di Lanterna Verde che sarà disegnata da Lian Sharp (Wonder Woman). Per lo scrittore scozzese si tratta di un ritorno all’Universo DC, dopo aver realizzato un lungo ciclo di Batman tra il 2006 e il 2013 e aver rilanciato Superman nel 2012.

Leggi anche: La migliore storia di Superman? È di Grant Morrison e Frank Quitely

grant morrison lanterna verde dc comics fumetto

Il personaggio di Hal Jordan/Lanterna Verde sarà riportato alle sue origini, come ha raccontato Morrison a IGN: «Invece di una grande ed epica storia in 12 parti, ci stiamo concentrando sulla vita quotidiana di un poliziotto dello spazio. Fondamentalmente, niente storyline dal finale apocalittico. L’idea di base è che [Hal Jordan] è come un poliziotto dello spazio che pattuglia un settore di universo nel quale può succedere di tutto. Stiamo realizzando più un poliziesco procedurale».

«E stiamo guardando alle sue relazioni e a come lui gestisca le persone» ha riferito ancora lo sceneggiatore. «E anche al fatto che, se hai un lavoro come poliziotto spaziale, è dura restare sul pianeta Terra. Ha altre vite su altri pianeti. Analizzeremo un sacco di aspetti di Hal Jordan che non credo abbiamo visto molto prima.»

All’interno della serie appariranno numerose Lanterne Verdi aliene, dall’aspetto più fantasioso, mentre si vedranno poco classici personaggi terrestri come John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Simon Baz e Jessica Cruz.

Di seguito, un po’ di pagine – ancora senza colori e lettering – realizzate da Sharp per il primo albo.

grant morrison lanterna verde dc comics fumetto

 

grant morrison lanterna verde dc comics fumetto

 

grant morrison lanterna verde dc comics fumetto

 

grant morrison lanterna verde dc comics fumetto

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,128FollowerSegui

Ultimi articoli

Le copertine di Manuele Fior per i romanzi di Giorgio Scerbanenco

La nave di Teseo sta riproponendo in libreria i romanzi di Giorgio Scerbanenco in una nuova edizione arricchita da copertine di Manuele Fior.

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.