Il nuovo fumetto sui samurai di Recchioni e Accardi

Sergio Bonelli Editore ha annunciato un nuovo volume dedicato alla saga sui samurai sceneggiata da Roberto Recchioni e disegnata da Andrea Accardi, che aveva debuttato nel 2012 sulla collana Le storie con l’episodio La redenzione del samurai.

La nuova storia s’intitola Il lampo e il tuono e sarà proposta in un volume cartonato di 112 pagine, distribuito in libreria a partire dall’11 ottobre prossimo. Si tratta del terzo racconto della serie, dopo appunto La redenzione del samurai e il successivo I fiori del massacro (Le storie n. 15, 2013), raccolti poi da Bao Publishing nel volume Chanbara – La via del samurai.

Questa nuova storia, ambientata come le precedenti nel Giappone feudale del XVII secolo, sarà poi seguita dalla serie dedicata intitolata Chanbara, annunciata nel 2014 e in corso di produzione (al momento non è stata comunicata una data d’uscita).

Il lampo e il tuono è sempre scritto da Recchioni e disegnato da Accardi. Di seguito alcune pagine in anteprima dal sito dell’editore:

Leggi anche: Un po’ di pagine dal Dylan Dog scritto da Dario Argento

il lampo e il tuono chanbara bonelli recchioni accardi

 

il lampo e il tuono chanbara bonelli recchioni accardi

 

il lampo e il tuono chanbara bonelli recchioni accardi

 

il lampo e il tuono chanbara bonelli recchioni accardi

La trama dal nuovo numero del catalogo Preview, che presenta le novità di Sergio Bonelli Editore per settembre e ottobre 2018:

Tutti lo conoscono come il Demone Bianco, lo spietato capo di una banda di ronin che terrorizza le campagne e i feudi. Per fermarlo, Ichi richiama a sé i guerrieri Tetsuo e Jun. Ma i tre, da soli, potrebbero ben poco senza l’intervento di un ronin dominato dall’istinto e dalla forza più selvaggia: Daisuke Nagata, la Bestia Tonante.