Marco Gervasio riceve il Romics d’Oro

In occasione della XXIV edizione di Romics, che si terrà a Roma dal 4 al 7 ottobre 2018, l’autore disneyano Marco Gervasio riceverà uno dei Romics d’Oro assegnati dalla manifestazione.

Leggi anche: Fantomius e il diabolico disegnatore: intervista a Marco Gervasio

marco gervasio romics d'oro 2018 disney

Formatosi all’Accademia Disney, dal 1997 Gervasio pubblica sulle pagine del settimanale Topolino, per il quale nel corso degli anni ha dato forma al personaggio di Papertotti – parodia dell’ex calciatore della Roma Francesco Totti – e ha creato la saga Le strabilianti imprese di Fantomius, ladro gentiluomo, dedicata alle avventure di un antesignano di Paperinik. Dal 2015 inoltre l’autore collabora con la casa editrice american IDW Publishing per la realizzazione di copertine di albi Disney.

A Gervasio sarà dedicata una mostra di tavole originali, comprese quelle di due storie intere: The Top Ranger, parodia del film The Lone Rangers pubblicata su Topolino n. 3005 nel 2013, e Topolino e Gambadilegno in: La lunga fuga, sceneggiata da Tito Faraci e uscita nello stesso anno su Topolino n. 2992. L’autore sarà inoltre protagonista di un incontro con il pubblico, nel quale racconterà le varie tappe della sua carriera.