Comics Il rilancio della linea Marvel Knights

Il rilancio della linea Marvel Knights

Durante una conferenza di San Diego Comic-Con 2018, Marvel Comics ha annunciato che in autunno rilancerà la linea Marvel Knights, in occasione dei 20 anni dal suo esordio. L’etichetta fu inaugurata nel 1998 sotto la direzione dei disegnatori Joe Quesada (attuale direttore artistico della casa editrice) e Jimmy Palmiotti per rinfrescare supereroi dalle ambientazioni più urbane come Daredevil, il Punitore e Pantera Nera.

A dirigere il nuovo progetto, che esordirà con un albo intitolato MK20 #1, sarà lo sceneggiatore Donny Cates (Venom, Dr. Strange), che ha affermato di essere «lo showrunner di questa nuova cosa che stiamo facendo». Insieme a lui, saranno coinvolti gli autori Tini Howard, Matthew Rosenberg e Vita Ayala.

Di seguito, la prima immagine promozionale presentata, con un’illustrazione di Mike Deodato Jr. che presenta i personaggi che probabilmente saranno coinvolti (ovvero gli stessi della prima ondata di 20 anni fa: Pantera Nera, Punitore, Inumani e Daredevil).

Leggi anche: Marvel Knights: storia di una rivoluzione

marvel knights rilancio deodato quesada palmiotti fumetti

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,190FollowerSegui

Ultimi articoli

cover bendis mack fumetto

“Cover” di Bendis: il metafumetto all’ennesima potenza

Cover, fumetto di Bendis e Mack, racconta di un fumettista che viene reclutatato da una donna per lavorare sotto copertura a operazioni della CIA.
marvels nuovo fumetto

Kurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di “Marvels”

Kurt Busiek e Alex Ross realizzeranno un nuovo fumetto di Marvels in occasione del venticinquennale dell'uscita della storia.
x-men hickman marvel fumetti

Gli X-Men hanno un nuovo logo

Il graphic designer Tom Muller ha mostrato il nuovo logo che accompagnerà le nuove serie a fumetti Marvel dedicate agli X-Men.