News Anteprime Tutto quello che c'è da sapere sul rilancio di Mister No

Tutto quello che c’è da sapere sul rilancio di Mister No

Uno storico personaggio di Sergio Bonelli Editore, Mister No, sta per tornare con una serie di fumetti inediti sotto la nuova etichetta Audace, che raccoglie storie dalle tematiche più adulte e realistiche.

Mister No Revolution sarà composta da tre storie, pubblicate a partire da novembre in altrettanti volumi da libreria e fumetteria. Gli stessi racconti poi saranno distribuiti anche in edicola a partire da dicembre, all’interno di una miniserie in sei albi.

Mister No, alias Jerry Drake, fu creato nel 1975 dallo sceneggiatore Guido Nolitta (lo pseudonimo usato all’epoca da Sergio Bonelli nelle vesti di sceneggiatore). Fu il primo fumetto della casa editrice a non avere ambientazione western, dato che le avventure del personaggio avevano come sfondo l’Amazzonia, un luogo amato e ben conosciuto da Sergio Bonelli. La serie fu chiusa nel dicembre 2006, dopo 379 albi, con una lunga saga finale scritta e sceneggiata dal creatore del personaggio.

Mister No Revolution, interamente a colori, sarà sceneggiata da Michele Masiero – ideatore del progetto e direttore editoriale della casa editrice – e disegnata da Matteo Cremona e Alessio Avallone. A occuparsi dei colori saranno invece Giovanna Niro, Alessia Pastorello, Luca Saponti e Stefania Aquaro.

Le nuove storie sposteranno in avanti di 25 anni le origini del personaggio, che non sarà più un reduce della Seconda guerra mondiale ma della Guerra del Vietman. Dopo aver trascorso alcuni anni nella San Francisco della fine degli anni Sessanta, Jerry Drake si sposterà poi in Amazzonia.

Il primo dei tre volumi di Mister No Revolution si compone di 144 pagine a colori, in formato gigante e con copertina cartonata, ed ha un prezzo di copertina di 23 euro. Arriva in libreria e fumetteria l’8 novembre e sarà acquistabile in anteprima a Lucca Comics & Games.

Di seguito, la copertina di Emilano Mammucari e tre tavole disegnate da Cremona e colorate da Saponti per la prima storia di Mister No Revolution.

mister no revolution

 

mister no revolution fumetto bonelli masiero cremona

 

mister no revolution fumetto bonelli masiero cremona

 

mister no revolution fumetto bonelli masiero cremona

Articolo aggiornato al 5/10/2018

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,588FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,055FollowerSegui

Ultimi articoli

coconino Logo

Coconino ricorda il co-fondatore Carlo Barbieri a 10 anni dalla scomparsa

La sera del 23 luglio 2009, a Bologna, moriva all’improvviso a 64 anni Carlo Barbieri, editore e co-fondatore della Coconino Press. A...
marvel john byrne x-men

Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019

Lo scrittore e fumettista britannico Chris Claremont sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con Panini Comics.
chrononauts futureshock millar netflix

Il primo fumetto di Netflix in binge-reading

"Chrononauts: Futureshock", scritto da Mark Millar e disegnato da Eric Canete, sarà il primo fumetto di Netflix proposto in "binge-reading".