I nuovi autori di Wonder Woman

La sceneggiatrice G. Willow Wilson e il disegnatore Cary Nord saranno i nuovi autori della serie Wonder Woman. La coppia prenderà il posto dell’attuale team creativo composto da Steve Orlando e ACO a partire dal numero 58, in distribuzione negli Stati Uniti il prossimo 14 novembre.

Il loro primo ciclo di storie si intitolerà The Just War e vedrà Wonder Woman cercare di salvare Steve Trevor, disperso dalla propria unità durante una missione nell’Europa orientale. Durante quest’avventura, l’eroina si scontrerà con il suo antagonista Ares, il dio della guerra.

Wilson è una delle autrici di punta del fumetto supereroistico contemporaneo. Tra i suoi lavori più importanti c’è Ms. Marvel, la serie dedicata all’omonima sedicenne musulmana eroina dei fumetti Marvel, che la sceneggiatrice ha portato al successo scrivendone la serie regolare dal 2014 al 2017. Le sue storie hanno ricevuto riconoscimenti importanti, tra cui un Hugo Award e il premio per la Miglior Serie al Festival di Angoulême.

Per Wilson si tratta di un ritorno in DC Comics, casa editrice con cui aveva debuttato nel mondo del fumetto nel 2007 scrivendo il graphic novel Cairo, la serie Vertigo Air e storie per Superman e gli Outsiders. Nonostante questo nuovo incarico, l’autrice ha comunicato su Twitter che continuerà a lavorare sui suoi progetti per Marvel Comics.

Leggi anche: Americana e musulmana: G. Willow Wilson, la doppia anima di Ms. Marvel

Cary Nord è un disegnatore statunitense noto per le sue storie di Conan sui testi di Kurt Busiek, per le quali ha anche vinto un premio Eisner nel 2004. In carriera ha lavorato sui principali personaggi di Marvel Comics e realizzato diverse copertine per DC Comics e Dark Horse. Dal 2012 è tra i principali autori di Valiant Comics, per la quale ha realizzato soprattutto storie per X-O Manowar.