News Anteprime La sceneggiatura di William Gibson per "Alien 3" diventa un fumetto

La sceneggiatura di William Gibson per “Alien 3” diventa un fumetto

Nel 1987, il romanziere William Gibson (Neuromante) realizzò la sceneggiatura per il terzo film della saga di Alien, ma, a causa di uno sciopero degli sceneggiatori la produzione della pellicola fu bruscamente interrotta. Il film sarebbe fu poi realizzato solo cinque anni dopo, con un nuovo script di David Giler e Walter Hill.

La casa editrice americana di fumetti Drak Horse ha ora recuperato la stesura di Gibson, trasformandola in un’opera a fumetti, con i disegni di Johnnie Christmas e i colori di Tamra Bonvillain. La storia si riallaccia direttamente al finale di Aliens – il secondo capitolo della saga cinematografica, diretto da James Cameron – e vede il ritorno di personaggi come Ripley, Hicks, Newt e Bishop, di nuovo alle prese con gli alieni xenomorfi in un thriller ispirato dai temi della Guerra Fredda.

Il primo numero (dei cinque complessivi) di William Gibson’s Alien 3 sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 7 novembre 2018. Di seguito, la copertina e un po’ di pagine in anteprima dall’albo.

Leggi anche: I 70 anni di William Gibson, il papà del cyberpunk

william gibson alien 3 fumetto dark horse

 

william gibson alien 3 fumetto dark horse

 

william gibson alien 3 fumetto dark horse

 

william gibson alien 3 fumetto dark horse

 

william gibson alien 3 fumetto dark horse

 

william gibson alien 3 fumetto dark horse

Seguici sui social

51,167FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,223FollowerSegui

Ultimi articoli

“La storia infinita”, illustrato

Il film fantasy "La storia infinita" illustrato da Nova per la serie di VHS "Remake" prodotte da New Monkey Press Records.
batman 77

DC Comics ha ucciso un importante personaggio di Batman?

In “Batman” #77 un evento inatteso sconvolgerà il mondo di Bruce Wayne, con la possibile morte di un personaggio a lui vicino.
doc justice j-team marvel

Chi sono i membri del J-Team, il nuovo supergruppo Marvel

Marvel Comics ha svelato chi si cela dietro le maschere del J-Team, il nuovo supergruppo annunciato nella giornata di martedì 20 agosto.