La Panzer Edition di “Alita”

alita panzer edition

Il prossimo novembre Planet Manga pubblicherà Alita Panzer Edition, una nuova edizione di Alita, il manga cyberpunk del 1991 scritto e disegnato da Yukita Kishiro.

Si tratta della quarta edizione italiana del fumetto pubblicata da Planet Manga dopo la prima del 1997 in 18 volumi, la seconda del 2001 in 11 volumi e la terza del 2016, simile a quella originale giapponese, in 9 volumi.

Alita Panzer Edition raccoglierà le duemila pagine del manga in 3 volumi brossurati di grosse dimensioni racchiusi in un cofanetto dal costo di 75 euro.

L’occasione della riedizione è l’adattamento cinematografico diretto da Robert Rodriguez, prodotto da James Cameron e con protagonisti tra gli altri Rosa Salazar, Eiza González, Michelle Rodriguez, Jennifer Connelly e Christoph Waltz. Il film sarà distribuito nei cinema italiani da gennaio 2019. Qui c’è il trailer.

Il manga di Yukito Kishiro racconta la storia di Alita, una donna robot salvata da un dottore, che del suo passato ricorda solo le abilità nelle arti marziali e si mette quindi al servizio del bene eliminando criminali, ma anche alla ricerca di se stessa.