News La Panzer Edition di "Alita"

La Panzer Edition di “Alita”

alita panzer edition

Il 14 febbraio Planet Manga pubblica Alita Panzer Edition, una nuova edizione di Alita, il manga cyberpunk del 1991 scritto e disegnato da Yukita Kishiro.

Si tratta della quarta edizione italiana del fumetto pubblicata da Planet Manga dopo la prima del 1997 in 18 volumi, la seconda del 2001 in 11 volumi e la terza del 2016, simile a quella originale giapponese, in 9 volumi.

Alita Panzer Edition raccoglierà le duemila pagine del manga in 3 volumi brossurati di grosse dimensioni racchiusi in un cofanetto dal costo di 75 euro. I 3 volumi sono anche venduti separatamente al costo di 25 euro l’uno e si possono acquistare online.

L’occasione della riedizione è l’adattamento cinematografico diretto da Robert Rodriguez, prodotto da James Cameron e con protagonisti tra gli altri Rosa Salazar, Eiza González, Michelle Rodriguez, Jennifer Connelly e Christoph Waltz. Il film sarà distribuito nei cinema italiani da gennaio 2019. Qui c’è il trailer.

Il manga di Yukito Kishiro racconta la storia di Alita, una donna robot salvata da un dottore, che del suo passato ricorda solo le abilità nelle arti marziali e si mette quindi al servizio del bene eliminando criminali, ma anche alla ricerca di se stessa.

Leggi anche: Storia di “Alita”, il manga di Yukito Kishiro

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.