Arthur Adams ospite a Lucca Comics & Games 2018

Il disegnatore statunitense Arthur Adams sarà tra gli autori internazionali di Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre). L’autore sarà ospite di Panini Comics.

arthur adams lucca comics 2018

All’inizio della sua carriera ha lavorato per Marvel Comics su Longshot e in seguito ha legato il proprio nome soprattutto agli X-Men, illustrando vari poster, copertine, pin-up e alcuni numeri di Uncanny X-Men, X-Factor, Excalibur e diversi Annual, nonché lo speciale Excalibur: Mojo Mayhem.

A fine anni Ottanta ha lavorato per DC Comics illustrando alcune avventure di Superman e Batman. Negli anni Novanta, insieme a Mike Mignola e ad altri autori come Frank Miller e John Byrne, contribuì al lancio dell’etichetta Legend per la Dark Horse, per cui ha creato la serie Monkeyman & O’Brian.

Tra gli anni Novanta e i Duemila si è dedicato soprattutto a realizzare copertine per Marvel e DC Comics, collaborando a storie per l’etichetta ABC di Alan Moore (per cui ha ideato Jonni Future insieme ad Steve Moore), e per Hulk, Ultimate X, Guardians of the Galaxy per la Marvel.