News Il nuovo bando di Lucca Project Contest e il libro vincitore del...

Il nuovo bando di Lucca Project Contest e il libro vincitore del 2017

È aperto il bando della quattordicesima edizione del Lucca Project Contest indetto da Lucca Comics & Games che vede per il decimo anno consecutivo consolidarsi la collaborazione con Edizioni BD per la pubblicazione di giovani autori esordienti. Le iscrizioni aperte fino al 17 settembre 2018.

Il concorso vede una giuria di professionisti di settore, rinnovata di edizione in edizione, scegliere un progetto vincitore che sarà editato, pubblicato e distribuito a livello nazionale da Edizioni BD.

Com’è successo nel 2015 con Children (Edizioni BD, 2016) di Bacter & Caccia; i due ora stanno lavorando a un nuovo libro dedicato ai super eroi. O col giovanissimo Vinci Cardona che ha vinto l’edizione 2016 del concorso con Black Gospel: Un Vangelo Western (Edizioni BD, 2017).

Per Edizioni BD alla prossima edizione di Lucca Comics & Games verrà pubblicato anche il graphic novel di Giada Tonello, vincitrice con le Terre dei Giganti invisibili, del Lucca Project Contest 2017. Il libro, di cui di seguito presentiamo in esclusiva alcune tavole a matita, racconta un viaggio onirico e riflessivo alla scoperta di creature misteriose.

terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello terre giganti giada tonello

Seguici sui social

49,172FansMi piace
1,445FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,506FollowerSegui

Ultimi articoli

golgo 13 takao saito

I vincitori del Premio culturale Osamu Tezuka 2019

Il quotidiano Asahi Shimbun ha reso noti i vincitori dell’edizione 2019 del Premio culturale Osamu Tezuka, tra i vincitori c’è l’autore di “Golgo 13”.
wizard hat spugna hollow press

“The Wizard Hat”, un nuovo fumetto fantasy di Spugna

Hollow Press presenta in anteprima a Comicon (Napoli, 25 - 28 aprile) il nuovo fumetto di Tommaso di Spigna, in arte Spugna.
avengers endgame

Le cose da sapere su “Avengers: Endgame” prima di andare al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su "Avengers: Endgame", il prossimo film dei Marvel Studios, che concluderà la Infinity Saga durata più di 10 anni.