x

x

MangaThe Promised Neverland 4: Voglio vivere

The Promised Neverland 4: Voglio vivere

Continua lo shonen The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, il cui volume 4 è stato pubblicato in Italia il 18 luglio da J-Pop. In Giappone il manga sta avendo un grande successo. A provarlo è il fatto che il volume 9, uscito nel Sol Levante a giugno, nella prima settimana è stato il secondo manga più venduto, sorpassato solo dal volume 89 di One Piece.

Leggi anche: The Promised Neverland, spiegato volume per volume

promised neverland 4 manga j-pop

Cosa succede nel volume 4

Dopo aver fatto uccidere Sorella Krone, Madre Isabella sventa i piani di Emma, Norman e Ray rivelandogli una notizia terribile: Norman verrà spedito in pasto ai demoni il giorno dopo, in anticipo sui tempi. A questo punto, oltre a continuare i preparativi per la fuga, Emma e Ray dovranno trovare il modo per impedire che Norman vada incontro alla morte.

Chi pensa che c’è un limite alle sorprese cambierà subito idea: infatti, anche qui si riconferma il giudizio espresso per il precedente volume, ovvero che noi non conosciamo in anticipo tutto ciò che che si agita nelle menti di Emma, Norman e Ray, e ciò porta a numerosi colpi di scena che stravolgono tutte le nostre certezze. E anche stavolta fanno scoperte scioccanti sulla realtà che circonda le mura dell’orfanotrofio, e che li costringono a rivedere di volta in volta la loro strategia.

Anche negli stessi personaggi avviene una svolta: Norman, ad esempio, in un primo momento appare rassegnato, anche perché vorrebbe sacrificarsi per consentire agli altri di portare a termine il piano di fuga. Mentre Emma e Ray, che finora sono sempre apparsi opposti tra loro per carattere, appaiono in sintonia nel voler salvare il loro amico. Ad apparire diversa è anche Isabella, che finora era sempre riuscita a rimanere fredda e lucida nonostante tutti gli imprevisti che si è ritrovata davanti; ma adesso, per la prima volta, una serie di eventi tali la sconvolgono così profondamente che il suo volto si contorce dalla rabbia.

In sostanza, tutti i misteri di Grace Field House non cessano di stupire. Tanto che la fuga dalla fattoria potrebbe essere solo il preludio di una battaglia ancora più impegnativa.

promised neverland 4 manga j-pop

Annotazioni sparse:

  • Ai primi di luglio il volume 9 ha venduto in Giappone 385.000 copie, di cui quasi 250.000 solo nella prima settimana.
  • Un’altra conferma di quanto la serie abbia successo non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo, sta nel fatto che i primi 8 volumi hanno avuto complessivamente una tiratura di 5 milioni di copie a livello globale.
  • Nel gennaio 2018, sul sito ufficiale di The Promised Neverland è apparso un videogioco chiamato Oni-test, avente come protagonista Krone. Al termine del gioco, compaiono due pagine che raffigurano un evento legato all’infanzia di Krone a Grace Field House.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO