x

x

NewsUn grosso cambiamento per uno storico membro degli X-Men

Un grosso cambiamento per uno storico membro degli X-Men

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Quando Marvel Comics ha mostrato la prima immagine del nuovo rilancio editoriale X-Men: Disassembled, ha sollevato molta curiosità per il look di Psylocke, storico membro del gruppo che sembra aver abbandonato il look da ninja giapponese per tornare al suo originario aspetto britannico.

Come questo cambiamento sia avvenuto, è stato raccontato negli Stati Uniti questa settimana, all’interno dell’albo The Hunt For Wolverine: Mystery in Madripoor #4, di Jim Zub, Leonard Kirk e Thony Silas.

Leggi anche: 10 fumetti degli X-Men che dovreste leggere

hunt for wolverine psylocke x-men marvel fumetti
La copertina del quarto numero di “Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor”

Il personaggio di Psylocke − alias Elizabeth “Betsy” Braddock − esordì nel 1976 come sorella di Capitan Bretagna nei fumetti della divisione britannica Marvel UK, scritti da Chris Claremont e disegnati da Herb Trimpe. Anche lei mutante dotata di superpoteri − telepatia e capacità precognitive − fu poi introdotta negli X-Men nel 1986 dallo stesso Claremont, diventando un membro praticamente fisso del cast fino a oggi.

Nel 1989 il personaggio però subì un importante restyling, operato da Claremont e dal disegnatore Jim Lee, che la trasformò da uno dei più anonimi membri del gruppo a uno dei più riconoscibili e amati. Per sfuggire a un gruppo di cyborg assassini chiamati Reavers, Psylocke attraversò il Seggio Periglio, un dispositivo di teletrasporto extradimensionale da cui uscì priva di memoria.

Fu allora catturata dalla organizzazione terroristica della Mano, che la sottopose a lavaggio del cervello e le diede un nuovo corpo − quello dell’assassina Kwannon −, trasformandola in una donna asiatica ora dotata anche di poteri telecinetici e dandole l’identità della ninja assassina Lady Mandarin.

psylocke x-men jim lee fumetti
La prima apparizione di Psylocke nei panni di Lady Mandarin, in una copertina di Jim Lee

Dopo essere stata salvata dagli X-Men, Psylocke riacquisì i propri ricordi, ma mantenne l’aspetto e le capacità acquisite grazie alla Mano, compresa la possibilità di generare dai polsi delle letali lame psichiche, divenute negli il suo carattere visivo più distintivo.

Di recente, Claremont ha raccontato che quell’aspetto sarebbe dovuto durare solo un singolo arco narrativo in modo da sfruttare le capacità di Jim Lee, ma il personaggio divenne così popolare che la casa editrice decise di lasciarla così. Con questo look Psylocke è apparsa infatti nella serie animata degli X-Men degli anni Novanta, ma anche nel recente film X-Men: Apocalisse.

In The Hunt For Wolverine: Mystery in Madripoor, l’anima di Psylocke resta intrappolata nella mente della criminale Sapphire Styx, all’interno della quale Betsy si imbatte in un frammento dell’essenza di Wolverine, che la spinge a combattere per tornare in vita. Psylocke riesce a liberarsi, portando con sé tutte le altre anime intrappolate, e sfrutta il potere psichico della criminale per costruirsi un nuovo corpo, simile a quello originario.

psylocke x-men fumetti
Il nuovo aspetto di Psylocke

Dopo aver sconfitto Sapphire Styx, Psylocke e gli X-Men lasciano l’isola di Madripoor, dove si era svolta la battaglia, lasciando una donna con il corpo asiatico di Psylocke interagire con dei criminali e mostrare le lame psichiche, lasciando intendere che probabilmente l’anima di Kwannon si sia riappropriata del suo corpo, rimasto libero.

Nell’immagine promozionale di Disassembled, oltre a mostrare il suo vecchio aspetto, Psylocke sembra comunque in possesso delle lame psichiche e sembra quindi aver mantenuto intatti i propri poteri e le proprie capacità.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock