x

x

NewsIl Punitore uccide uno storico cattivo dell'Universo Marvel

Il Punitore uccide uno storico cattivo dell’Universo Marvel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Nel primo numero della nuova serie a lui dedicata, che ha esordito negli Stati Uniti questa settimana, Il Punitore ha ucciso uno storico supercriminale di Marvel Comics: il Mandarino.

Creato da Stan Lee e Don Heck nel 1964 come avversario di Iron Man, il Mandarino era uno dei più brillanti scienziati della Terra e un ex funzionario amministrativo cinese che si ritrovò in possesso di dieci anelli magici di origine extraterrestri, ognuno dei quali dotato di un diverso potere, dal generare freddo e ghiaccio al creare illusioni. Da allora, ha spesso cercato di utilizzare gli anelli e le proprie capacità scientifiche per tentare di conquistare il mondo.

punisher 1 mandarino fumetti marvel

In The Punisher #1 dello sceneggiatore Matthew Rosenberg e del disegnatore Szymon Kudranski, ritroviamo il personaggio − dopo circa 6 anni dalla sua ultima apparizione su Invincible Iron Man − come alleato del Barone Zemo, il capo dell’organizzazione terroristica Hydra. Lo scopo dei due è quello di far entrare lo stato (fittizio) di Bagalia, controllato dall’Hydra, sotto l’egida dell’ONU.

Per raggiungere questo scopo, il Mandarino si presenta come rappresentante dello stato davanti all’assemblea generale delle Nazioni Unite, dove tiene un discorso per invitare i delegati a votare a favore dell’introduzione.

punisher 1 mandarino fumetti marvel

Proprio nel mezzo del discorso, però, il Mandarino viene raggiunto da un proiettile sparato da lontano dal Punitore, che lo colpisce dritto in mezzo alla fronte. Per far questo, il vigilante utilizza un proiettile speciale rubato dai magazzini della stessa Hydra, in grado di superare le difese create dagli anelli del criminale.

Quello del Punitore − che si fa volutamente riprendere dalle telecamere per far sapere al mondo che è stato lui − è il primo atto di una nuova campagna contro l’Hydra e il Barone Zemo, che sarà raccontata nei prossimi mesi all’interno della saga intitolata World War Frank.

Leggi anche: Perché poliziotti e soldati amano così tanto il Punitore

Ultimi articoli

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO