News La piattaforma di streaming di Disney ha un nome (forse)

La piattaforma di streaming di Disney ha un nome (forse)

streaming disney playDisney si prepara al debutto della propria piattaforma di streaming, che si dovrebbe chiamare Disney Play. Questo il nome che Bob Iger, il CEO di Disney, ha usato durante un’intervista a Variety per riferirsi al nuovo servizio del colosso dell’intrattenimento.

La piattaforma di streaming di Disney era stata annunciata nell’agosto del 2017, quando l’azienda aveva comunicato l’intenzione di rimuovere i propri prodotti da Netflix a partire dal 2019.

Bob Iger ha detto che Disney Play sarà la priorità dell’azienda per il 2019 e che i prezzi dell’abbonamento saranno inferiori rispetto a quelli dei suoi concorrenti (principalmente Netflix e Amazon), anche in virtù di un’iniziale minore proposta di titoli.

La programmazione sarà incentrata su prodotti a marchio Disney, e non saranno presenti dunque film classificati come “R-Rated” (ovvero non indicati per minori di 17 anni non affiancati da adulti). Questi ultimi dovrebbero essere dirottati su Hulu – servizio di streaming posseduto da Disney per il 60%, dopo l’acquisizione di Fox –, mentre le varie serie Marvel (tra le quali DaredevilJessica Jones e The Punisher) dovrebbero restare dove sono, su Netflix.

Il catalogo di Disney Play comprenderà quindi le produzioni Lucasfilm (Star Wars), Marvel e Pixar. Tra le principali novità di Disney Play ci saranno i film Captain MarvelAvengers 4Toy Story 4Frozen 2, Star Wars: Episode IX e i remake in live action di Dumbo Il re leone. 

L’azienda sta inoltre lavorando a produzioni originali appositamente per Disney Play, tra cui una serie tv di Star Wars e una Marvel (ancora da definire), un musical e un progetto legato a Monsters & Co.

Al momento non c’è ancora una data ufficiale per il debutto di Disney Play (sempre se si chiamerà effettivamente così), ma in passato Bob Iger ha detto che dovrebbe essere tutto pronto per il prossimo autunno.

Leggi anche: 9 meraviglie architettoniche che hanno ispirato la Disney

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.