News Anteprime Un po' di pagine da "Cinzia" di Leo Ortolani

Un po’ di pagine da “Cinzia” di Leo Ortolani

Dopo la chiusura della serie di Rat-Man, Leo Ortolani si sta dedicando sempre di più a progetti autoconclusivi, con protagonista il suo personaggio più famoso ma non solo. Il suo prossimo lavoro sarà pubblicato da Bao Publishing l’8 novembre 2018 in fumetteria e libreria e si intitolerà Cinzia.

cinzia leo ortolani

Il fumetto sarà incentrato su Cinzia, la transessuale platinata già comprimaria delle storie di Rat-Man ormai da trent’anni. La storia − di 230 − presenterà una Cinzia però inedita, fra «amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical», così come recita la presentazione dell’editore.

Come sottolineato dallo stesso Ortolani, questo volume sarà slegato dal mondo di Rat-Man, anche se il personaggio sarà lo stesso delle sue storie.

Di seguito, l’introduzione della romanziera Licia Troisi e un po’ di pagine in anteprima dal libro, che sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre).

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,869FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.