News Tutto Corto Maltese, in una nuova collana da libreria

Tutto Corto Maltese, in una nuova collana da libreria

Per la prima volta dopo quasi trent’anni, le storie di Corto Maltese saranno ripubblicate così come le aveva concepite il suo autore Hugo Pratt, in volumi in bianco e nero e di grande formato.

collana corto maltese rizzoli lizard

A settembre, Rizzoli Lizard ha infatti inaugurato una collana che riproporrà tutte le avventure di Corto Maltese, in edizione integrale e in volumi cartonati di 21×28 centimetri, senza tavole rimontate.

I primi quattro volumi pubblicati − al prezzo di 24 euro l’uno, tranne il primo che costa 25  € − sono:

• Una ballata del mare salato
• Sotto il segno del capricorno
• Sempre un po’ più in là
• Le Celtiche

Corto Maltese è il personaggio più famoso di Hugo Pratt, che lo ideò nel 1967 per la rivista Sgt. Kirk di Florenzo Ivaldi Editore. La stessa storia, intitolata Una ballata del mare salato, fu poi ripubblicata sempre a puntate sul Corriere dei Piccoli a partire dal 1971.

L’ultima storia del personaggio realizzata da Pratt fu invece Mu, serializzata sulla rivista Corto Maltese a fine anni Ottanta, pochi anni prima della scomparsa dell’autore (avvenuta nel 1995).

Leggi anche: Corto Maltese, l’ambiguità narrativa di Pratt e il nostro sguardo

Seguici sui social

49,934FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,870FollowerSegui

Ultimi articoli

lamu ristampa star comics

Star Comics ristampa Lamù di Rumiko Takahashi

Lamù, il popolare manga di Rumiko Takahashi, sarà pubblicato da Edizioni Star Comics in una nuova edizione da libreria e fumetteria.
mediterranea asta lrnz

Zerocalcare, LRNZ e molti altri all’asta per l’ong Mediterranea

I fumettisti Zerocalcare, Lorenzo Ceccotti e molti altri saranno protagonisti di un'asta di opere originali a favore di Mediterranea Saving Humans.
film joker pubblico adulto

Il film sul Joker sarà consigliato a un pubblico adulto

Todd Phillips detto che il film sul Joker è stato classificato come "restricted" e che quindi la sua visione è consigliata a un pubblico adulto.