News Flash È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

edouard aidans

Negli scorsi giorni è scomparso il fumettista belga Édouard Aidans, uno degli autori di riferimento del Journal de Tintin negli anni Sessanta.

Nato nel 1930, per la rivista di Lombard aveva creato in particolare le serie Tunga (1961) e Franval (1963), pubblicate anche in Italia. La prima apparve nel 1964 sul Corrierino Estate, per poi essere serializzata prima sul Corriere dei Piccoli e poi sul Corriere dei Ragazzi fra il 1967 e il 1973. La seconda esordì sulla collana I classici audacia per poi finire anch’essa sul Corriere dei Piccoli.

Aidans si era poi dedicato alla carriera di disegnatore, lavorando con Jean Van Hamme su Tony Stark, con Jean Dufeuax su La Toile et la Dague e con Greg su Bernanrd Prince.

Leggi anche: Tutti i viaggi di Tintin in una infografica

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,555FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,912FollowerSegui

Ultimi articoli

bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.

Una casa d’aste di Milano è il più recente ingresso nel mercato delle tavole...

Prosegue lo sviluppo del mercato degli originali di fumetto in Italia. Dopo Little Nemo e Urania Casa d'Aste è ora il turno della milanese Art-Rite.