News Flash È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

edouard aidans

Negli scorsi giorni è scomparso il fumettista belga Édouard Aidans, uno degli autori di riferimento del Journal de Tintin negli anni Sessanta.

Nato nel 1930, per la rivista di Lombard aveva creato in particolare le serie Tunga (1961) e Franval (1963), pubblicate anche in Italia. La prima apparve nel 1964 sul Corrierino Estate, per poi essere serializzata prima sul Corriere dei Piccoli e poi sul Corriere dei Ragazzi fra il 1967 e il 1973. La seconda esordì sulla collana I classici audacia per poi finire anch’essa sul Corriere dei Piccoli.

Aidans si era poi dedicato alla carriera di disegnatore, lavorando con Jean Van Hamme su Tony Stark, con Jean Dufeuax su La Toile et la Dague e con Greg su Bernanrd Prince.

Leggi anche: Tutti i viaggi di Tintin in una infografica

Seguici sui social

48,856FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,147FollowerSegui

Ultimi articoli

Piero Macola Italissimo

Il manifesto del festival Italissimo disegnato da Piero Macola

Il fumettista Piero Macola ha realizzato il manifesto del festival Italissimo 2019 di Parigi, manifestazione che celebra la cultura italiana.
Kanata no Astra lost in space mangaKanata no Astra lost in space manga

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara.
toy story 4

Il primo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato il primo trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.