News Un racconto illustrato inedito di Neil Gaiman, gratis online

Un racconto illustrato inedito di Neil Gaiman, gratis online

gaiman guardian biblioteche riddell

Lo scrittore Neil Gaiman e il disegnatore Chris Riddell − che già nel recente passato avevano pubblicato insieme alcuni romanzi per bambini − hanno prodotto un racconto illustrato inedito in difesa dell’importanza delle biblioteche.

Il brano, intitolato Perché il nostro futuro dipende dalle biblioteche, dal leggere e dal sognare, è stato realizzato per l’edizione online del Guardian − uno dei più importanti quotidiani britannici − ed è disponibile online gratuitamente.

«Leggere fiction, leggere per puro piacere, è una delle cose più importanti che si possano fare» afferma lo scrittore di SandmanAmerican Gods nella prima pagina del racconto. «Faccio una supplica alla gente perché capisca quello che rappresentato le biblioteche e i bibliotecari e perché preservino entrambe queste cose.»

Già in passato, sempre dalle pagine del GuardianGaiman aveva difeso difeso la lettura, indicandola come una delle poche cose in grado di salvare il nostro futuro.

È possibile leggere il racconto realizzato da Gaiman e Riddell per il Guardian cliccando qui.

Leggi anche: Un tour fotografico nella biblioteca di Neil Gaiman

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,325FollowerSegui

Ultimi articoli

dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.
non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.