News Un racconto illustrato inedito di Neil Gaiman, gratis online

Un racconto illustrato inedito di Neil Gaiman, gratis online

gaiman guardian biblioteche riddell

Lo scrittore Neil Gaiman e il disegnatore Chris Riddell − che già nel recente passato avevano pubblicato insieme alcuni romanzi per bambini − hanno prodotto un racconto illustrato inedito in difesa dell’importanza delle biblioteche.

Il brano, intitolato Perché il nostro futuro dipende dalle biblioteche, dal leggere e dal sognare, è stato realizzato per l’edizione online del Guardian − uno dei più importanti quotidiani britannici − ed è disponibile online gratuitamente.

«Leggere fiction, leggere per puro piacere, è una delle cose più importanti che si possano fare» afferma lo scrittore di SandmanAmerican Gods nella prima pagina del racconto. «Faccio una supplica alla gente perché capisca quello che rappresentato le biblioteche e i bibliotecari e perché preservino entrambe queste cose.»

Già in passato, sempre dalle pagine del GuardianGaiman aveva difeso difeso la lettura, indicandola come una delle poche cose in grado di salvare il nostro futuro.

È possibile leggere il racconto realizzato da Gaiman e Riddell per il Guardian cliccando qui.

Leggi anche: Un tour fotografico nella biblioteca di Neil Gaiman

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,557FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,914FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman vertigo fumetti

Cosa è stata l’etichetta Vertigo

DC Comics ha chiuso la Vertigo, ma che cosa ha rappresentato questa etichetta per il mondo del fumetto americano negli ultimi 25 anni?
bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.