x

x

NewsI tre manifesti del Festival di Angoulême 2019

I tre manifesti del Festival di Angoulême 2019

L’edizione 2019 del festival internazionale della bande dessinée di Angoulême (24 – 27 gennaio 2019) avrà non uno ma tre manifesti affidati ad altrettanti artisti diversi. La stessa cosa si ripeterà per i prossimi cinque anni.

manifesti angouleme 2019

Il manifesto principale è stato realizzato dal fumettista americano Richard Corben, che nella scorsa edizione ha vinto il Grand Prix e al quale durante la prossima edizione sarà dedicata una grande mostra.

Le altre due affiche sono state illustrate invece dalla francese Bernadette Després e dal giapponese Taiyo Matsumoto, anche loro protagonisti di due mostre personali.

Il tema comune di queste illustrazioni è «un autoritratto dell’artista nel momento in cui scopre i fumetti e i libri che hanno acceso la sua vena creativa».

Leggi anche: Premi e mostre del Festival di Angoulême 2018: un bilancio

manifesti angouleme 2019

manifesti angouleme 2019

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock