News I tre manifesti del Festival di Angoulême 2019

I tre manifesti del Festival di Angoulême 2019

L’edizione 2019 del festival internazionale della bande dessinée di Angoulême (24 – 27 gennaio 2019) avrà non uno ma tre manifesti affidati ad altrettanti artisti diversi. La stessa cosa si ripeterà per i prossimi cinque anni.

manifesti angouleme 2019

Il manifesto principale è stato realizzato dal fumettista americano Richard Corben, che nella scorsa edizione ha vinto il Grand Prix e al quale durante la prossima edizione sarà dedicata una grande mostra.

Le altre due affiche sono state illustrate invece dalla francese Bernadette Després e dal giapponese Taiyo Matsumoto, anche loro protagonisti di due mostre personali.

Il tema comune di queste illustrazioni è «un autoritratto dell’artista nel momento in cui scopre i fumetti e i libri che hanno acceso la sua vena creativa».

Leggi anche: Premi e mostre del Festival di Angoulême 2018: un bilancio

manifesti angouleme 2019

manifesti angouleme 2019

Seguici sui social

48,856FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,147FollowerSegui

Ultimi articoli

Piero Macola Italissimo

Il manifesto del festival Italissimo disegnato da Piero Macola

Il fumettista Piero Macola ha realizzato il manifesto del festival Italissimo 2019 di Parigi, manifestazione che celebra la cultura italiana.
Kanata no Astra lost in space mangaKanata no Astra lost in space manga

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara.
toy story 4

Il primo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato il primo trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.