News Una nuova serie a fumetti per Miles Morales

Una nuova serie a fumetti per Miles Morales

A dicembre, Marvel Comics lancerà un nuovo fumetto dedicato a Miles Morales, lo Spider-Man ispanico-afroamericano creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli nel 2011. Miles Morales: Spider-Man sarà sceneggiata da Saladin Ahmed (che nel 2018 ha vinto un Eisner Award per la miglior nuova serie con Black Bolt) e disegnata da Javier Garrón (Ant-Man and the Wasp).

La testata vedrà il giovane supereroe affrontare le responsabiltà derivanti dai suoi poteri, oltre che quelle legate alla sua famiglia.

«Adoro il Peter adulto che ha a che fare con problemi da adulti» ha affermato Ahmed nel presentare la serie. «Ma Spider-Man è, nella sua essenza originaria, un eroe adolescente. E Miles sarà quello Spider-Man: affronterà minacce contro il vicinato invece che contro il multiverso. Super-criminali, certo, ma anche altre minacce che raccontano i nostri giorni. […] Miles si occuperà di alcune zone d’ombra del nostro mondo moderno.»

Miles Morales: Spider-Man esordirà negli Stati Uniti il prossimo 12 dicembre, quasi in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del film animato Spider-Man: Un nuovo universo, di cui il personaggio sarà co-protagonista.

Di seguito, la copertina del primo numero, illustrata da Javier Garrón.

miles morales spider-man fumetto marvel

Leggi anche: Cosa è stato Brian Michael Bendis per la Marvel

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,557FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,914FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman vertigo fumetti

Cosa è stata l’etichetta Vertigo

DC Comics ha chiuso la Vertigo, ma che cosa ha rappresentato questa etichetta per il mondo del fumetto americano negli ultimi 25 anni?
bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.