News Una nuova serie a fumetti per Miles Morales

Una nuova serie a fumetti per Miles Morales

A dicembre, Marvel Comics lancerà un nuovo fumetto dedicato a Miles Morales, lo Spider-Man ispanico-afroamericano creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli nel 2011. Miles Morales: Spider-Man sarà sceneggiata da Saladin Ahmed (che nel 2018 ha vinto un Eisner Award per la miglior nuova serie con Black Bolt) e disegnata da Javier Garrón (Ant-Man and the Wasp).

La testata vedrà il giovane supereroe affrontare le responsabiltà derivanti dai suoi poteri, oltre che quelle legate alla sua famiglia.

«Adoro il Peter adulto che ha a che fare con problemi da adulti» ha affermato Ahmed nel presentare la serie. «Ma Spider-Man è, nella sua essenza originaria, un eroe adolescente. E Miles sarà quello Spider-Man: affronterà minacce contro il vicinato invece che contro il multiverso. Super-criminali, certo, ma anche altre minacce che raccontano i nostri giorni. […] Miles si occuperà di alcune zone d’ombra del nostro mondo moderno.»

Miles Morales: Spider-Man esordirà negli Stati Uniti il prossimo 12 dicembre, quasi in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del film animato Spider-Man: Un nuovo universo, di cui il personaggio sarà co-protagonista.

Di seguito, la copertina del primo numero, illustrata da Javier Garrón.

miles morales spider-man fumetto marvel

Leggi anche: Cosa è stato Brian Michael Bendis per la Marvel

Seguici sui social

49,159FansMi piace
1,443FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.