News Una nuova serie a fumetti per Miles Morales

Una nuova serie a fumetti per Miles Morales

A dicembre, Marvel Comics lancerà un nuovo fumetto dedicato a Miles Morales, lo Spider-Man ispanico-afroamericano creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli nel 2011. Miles Morales: Spider-Man sarà sceneggiata da Saladin Ahmed (che nel 2018 ha vinto un Eisner Award per la miglior nuova serie con Black Bolt) e disegnata da Javier Garrón (Ant-Man and the Wasp).

La testata vedrà il giovane supereroe affrontare le responsabiltà derivanti dai suoi poteri, oltre che quelle legate alla sua famiglia.

«Adoro il Peter adulto che ha a che fare con problemi da adulti» ha affermato Ahmed nel presentare la serie. «Ma Spider-Man è, nella sua essenza originaria, un eroe adolescente. E Miles sarà quello Spider-Man: affronterà minacce contro il vicinato invece che contro il multiverso. Super-criminali, certo, ma anche altre minacce che raccontano i nostri giorni. […] Miles si occuperà di alcune zone d’ombra del nostro mondo moderno.»

Miles Morales: Spider-Man esordirà negli Stati Uniti il prossimo 12 dicembre, quasi in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del film animato Spider-Man: Un nuovo universo, di cui il personaggio sarà co-protagonista.

Di seguito, la copertina del primo numero, illustrata da Javier Garrón.

miles morales spider-man fumetto marvel

Leggi anche: Cosa è stato Brian Michael Bendis per la Marvel

Seguici sui social

52,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,675FollowerSegui

Ultimi articoli

jagi fiore malvagio

Sunday Page: Walter Baiamonte su “Jagi – Il fiore malvagio”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Walter Baiamonte, che discute una tavola da una storia a fumetti di Jagi - Il fiore malvagio.
liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.