News Il poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

Il poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

Kina! è un festival piuttosto singolare, compresso in un unico giorno (anzi, in tre ore) e dedicato a cinque fumetti autoprodotti. Lo cura Alessandro Baronciani e si terrà a Pesaro il 14 settembre, alle ore 18, presso la libreria Il Catalogo. Gli autori coinvolti saranno cinque giovani esordienti.

baronciani festival kina

Nel corso dell’evento, Baronciani − fumettista noto per i graphic novel Le ragazze nello studio di MunariLa distanza e Quando tutto diventò blu − presenterà i lavori autoprodotti di giovani autori: Viola Bartoli (A seguire i ghepardi), Francesco Moretti (Cibo per mosche), Cono (Cono), Guido Brualdi (Luciana) e Samuele Canestrari (Gli uominicane non hanno la coda).

La locandina della manifestazione è stata realizzata dallo stesso Baronciani (potete vederla qui sopra), ma l’autore ha invitato i ragazzi ospiti del festival a reinterpretarla a loro volta, ognuno con il proprio stile.

Di seguito, in esclusiva, le locandine “remake” realizzate dai cinque autori partecipanti al festival.

baronciani festival kina bartoli
Viola Bartoli

baronciani festival kina brualdi
Guido Brualdi

baronciani festival kina canestrari
Samuele Canestrari

baronciani festival kina moretti
Francesco Moretti

Seguici sui social

49,159FansMi piace
1,443FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.