Una nuova serie a fumetti sul giovane Tex

Sergio Bonelli Editore pubblicherà presto una nuova serie inedita dedicata a Tex, che andrà ad affiancare il mensile classico.

La testata, che si intitolerà Tex Willer, racconterà il passato del personaggio, quando questi era ancora giovane e ricercato dalla legge.

La nuova testata è stata annunciata in modo indiretto dalla casa editrice sulle pagine del nuovo numero di Tex Magazine, che celebra i 70 anni del personaggio. Una didascalia della prima delle due storie presentate rimanda a «un’avventura che presto potrete leggere sulla nuova serie “Tex Willer”», mentre un redazionale di Mauro Boselli − supervisore e principale sceneggiatore di Tex − la descrive così:

Che direste di una nuova serie in cui quel Tex, il Tex delle prime strisce di Bonelli, ancora più spericolato e guascone di oggi, sempre in gambissima, ma meno vissuto ed esperto, possa vivere nuovissime spericolate imprese che si insinuino nei punti oscuri della sua biografia? Un passato in cui potremmo, chissà, ancora ritrovare un certo giovane ranger rubacuori dai baffetti neri, un certo mago e illusionista con la sua perfida e seducente sorella, un rivoluzionario messicano, un simpatico trapper canadese, una ragazzina pawnee, un cowboy dal cranio liscio come un biliardo e un intelligentissimo cavallo?

Si tratta di una parte della vita del personaggio che Boselli ha esplorato sempre di più nel corso degli ultimi anni, nelle storie della collana di grande formato a colori Tex – Romanzi a fumetti ma anche in albi speciali come Il magnifico fuorilegge (il Texone del 2017, disegnato da Stefano Andreucci) o Nueces Valley (su Maxi Tex n. 21, con disegni di Pasquale Del Vecchio).

Per il momento la casa editrice non ha fornito ulteriori dettagli su autori, periodicità, contenuti e formato della nuova testata.

Leggi anche: L’importanza di essere (un giovane) Tex, nel Texone di Boselli e Andreucci