“Attraverso i secoli”, il nuovo Topolino francese

Il 26 settembre Glénat pubblicherà in Francia Mickey à travers les siècles, settimo volume della collana dell’editore dedicata alle storie Disney realizzate da autori di bande dessinèe, che in Italia sono tradotte da Giunti.

La storia, scritta dall’italiano Fabrizio Petrossi, che lavora per Disney in vari ambiti dai primi anni Novanta, soprattutto in Francia, e disegnata dal francese Dab’s, autore di serie poco note da noi come Tony & AlbertoNino & Rébecca, è molto probabilmente ispirata al lungo ciclo di storie di Topolino Mickey à travers les siècles realizzato in Francia da Pierre Fallot e Pierre Nicolas tra il 1952 e il 1978.

Mickey à travers les siècles racconta di Topolino che, impegnato nel suo ultimo reportage, si imbatte in un laboratorio in cui si trova una macchina del tempo. Per errore Topolino la aziona e finisce catapultato in un’avventura avanti e indietro nel tempo.

Di seguito le prime 12 pagine della storia diffuse da BDGest.

topolino attraverso i secoli

topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli topolino attraverso i secoli

Leggi anche: La terza giovinezze di Topolino, secondo Tebo