x

x

NewsAnteprime"Ada", il nuovo fumetto di Barbara Baldi

“Ada”, il nuovo fumetto di Barbara Baldi

In anteprima presentiamo le prime pagine di Ada, il nuovo fumetto di Barbara Baldi, vincitrice del Premio Gran Guinigi 2018 di Lucca Comics & Games per la miglior disegnatrice.

ada barbara baldi oblomov

Il volume – brossura, 21,5×30 cm, 120 pagine a colori, 20,00 euro – sarà presentato a Lucca Comics & Games da Oblomov Edizioni, per poi essere distribuito in libreria e fumetteria dal 15 novembre prossimo. Online è già preordibabile.

Di seguito, la descrizione del volume diffusa dall’editore e le prime pagine:

Inizio del Novecento. Ambientazione mitteleuropea. Un padre ignorante e autoritario, un taglialegna, vive con la figlia ai margini di un bosco. La figlia, Ada, è la vittima – incompresa, maltrattata – sulla quale egli scarica aggressività e frustrazione. La ragazza ha talento e curiosità per la pittura, ma il padre disprezza l’arte e il lavoro intellettuale.Ada capisce ben presto che lo scontro frontale non paga e, apparentemente sottomessa, coltiva la propria passione in silenzio e all’insaputa del padre, con l’aiuto di uno studente conosciuto a scuola anni prima. I due non si frequentano, ma si scambiano libri, disegni, colori, che lasciano in un luogo sconosciuto ad altri. La pittura è per Ada una dimensione parallela di libertà e un vero e proprio percorso di empowerment, che la porta alla consapevolezza di sé.

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

 

Ada Barbara Baldi fumetto oblomov

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock