Un graphic novel sui Beatles (e la morte di Paul)

In anteprima presentiamo le prime pagine di Chiedi a John. Quando i Beatles persero Paul di Paolo Baron (soggetto e sceneggiatura) ed Ernesto Carbonetti (disegni e colori) − gli autori di Punk is Undead e Lazzaro, il primo zombie − pubblicato da 80144 Edizioni.

chiedi a john beatles graphic novel

Il volume – cartonato, 128 pagine a colori, 16,00 euro – uscirà a cinquant’anni dalle prime voci sulla presunta morte di Paul McCartney (che la leggenda vuole da allora sostituito all’interno dei Beatles da un sosia) e sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 8 novembre, mentre si può già preordinare online.

Di seguito la descrizione diffusa dall’editore e le prime tre pagine del volume.

Londra, novembre 1966.

John Lennon non riesce a parlare, ha gli occhi fissi sulle foto di un’auto in fiamme con dentro il corpo decapitato di Paul McCartney. Il suo amico non c’è più e non ci saranno più i Beatles. Ma John vuole vederci chiaro e insieme a George e Ringo inizia a riordinare il puzzle del­le ultime ore di vita di Paul.

Immersa nelle magiche atmosfere degli Abbey Road Studios durante le sessioni di scrittura di Sgt. Pepper, la versione definitiva sulla leggenda della morte di Paul McCartney e del sosia che ne ha preso il posto.

chiedi a john beatles graphic novel

 

chiedi a john beatles graphic novel

 

chiedi a john beatles graphic novel

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018