x

x

NewsChiude la rivista "Scuola di Fumetto"

Chiude la rivista “Scuola di Fumetto”

Scuola di Fumetto, rivista di approfondimento e informazione sul fumetto edita da Comic Out, chiude con il numero 110 distribuito in edicola lo scorso marzo.

scuola di fumetto numero 1
La copertina del primo numero di “Scuola di fumetto”

L’annuncio è stato dato dalla direttrice Laura Scarpa con un testo pubblicato sul sito della rivista, di cui riportiamo di seguito in estratto:

«L’eternità sembra non riguardare nemmeno l’universo. Ma non voglio tirarla in lungo… dopo 110 numeri e molti anni, Scuola di Fumetto finisce, chiude. Abbiamo qui tante pagine del n.111, articoli bellissimi, completi o a metà. Li condivideremo con voi nel prossimo mese, online. Sono cose preziose e sono certa che le leggerete e diffonderete su questa rete che amiamo, ma che per certe cose rema contro»

Scuola di Fumetto era una delle più longeve riviste dedicate al fumetto pubblicate in edicola. È stata fondata e diretta da Laura Scarpa nel 2001 per Coniglio Editore e rilevata da ComicOut nel 2012.

Sulle sue pagine venivano pubblicate interviste agli autori, con un particolare occhio di riguardo per le tecniche di scrittura e disegno. Sono stati ospitati inoltre numerosi approfondimenti di carattere storico, opinioni e recensioni. Tra i collaboratori della rivista ricordiamo Paolo Interdonato, Daniele Barbieri e Boris Battaglia e Sal Tascioni.

Fumettologica ha collaborato spesso con Scuola di Fumetto proponendo anteprime ed estratti. Di seguito una serie di articoli della rivista ripubblicati sulle nostre pagine:

Ultimi articoli

nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO