x

x

NewsAnteprimeFrankenstein illustrato da Bernie Wrightson

Frankenstein illustrato da Bernie Wrightson

Mondadori porta sugli scaffali delle librerie una nuova edizione del Frankenstein di Mary Shelley illustrata dal maestro del fumetto americano Bernie Wrightson.

Frankenstein Bernie Wrightson

Wrightson, scomparso nel marzo del 2017, è tra i più apprezzati disegnatori di fumetti horror. Creatore nel 1971 insieme a Len Wein di Swamp Thing, nel corso della sua carriera collaborò con tutte le principali case editrici statunitensi, a partire da Marvel (Punisher) e DC Comics (BatmanHouse of Mystery).

Il volume, pubblicato originariamente da Marvel Comics nel 1983, propone il romanzo integrale accompagnato da 47 illustrazioni in bianco e nero a tutta pagina. Nei disegni Wrightson cercò di ricreare uno stile antico, ispirato alle xilografie o alle siderografie tipiche dell’Ottocento, e impiegò circa sette anni per completare il lavoro.

In seguito, Wrightson tornò a lavorare su Frankenstein ancora una volta. Nel 2012, assieme allo sceneggiatore Steve Niles, realizzò una serie a fumetti intitolata Frankenstein Alive, Alive!, pensata come seguito ideale del romanzo. Il fumetto, pubblicato da IDW Publishing, è stato tradotto in Italia da Italy Comics.

Il volume – cartonato, 17,0×24,0 cm, 304 pagine, 24,00 euro – è pubblicato dall’etichetta Oscar Ink e comprende un’introduzione del romanziere Stephen King. Sarà distribuito in libreria del 30 novembre prossimo. Online si può già preoridnare.

Di seguito proponiamo una selezione di illustrazioni dal volume:

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

 

Frankenstein Bernie Wrightson

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO