News Jack Kirby in mostra a Bologna durante il festival BilBOlbul 2018

Jack Kirby in mostra a Bologna durante il festival BilBOlbul 2018

Per la prima volta, il BilBOlbul, il festival di fumetto e illustrazione di Bologna − la cui dodicesima edizione si terrà dal 23 al 25 novembre −, darà spazio al fumetto di supereroi dedicando una mostra al disegnatore americano Jack Kirby, scomparso nel 1994.

jack kirby bilbolbul 2018 mostra

 

Il co-creatore di Capitan America e di quasi tutti i principali personaggi di Marvel Comics, da Hulk a Thor passando per Iron Man e gli X-Men, sarà protagonista di una esposizione intitolata “Jack Kirby: Mostri, uomini e dei” che sarà composta di oltre 80 tavole originali e sarà ospitata nelle sale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

La mostra − organizzata con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Unicredit Spa − sarà inaugurata il 24 novembre e resterà aperta fino al 5 gennaio 2019.

Leggi anche: Jack Kirby, il Re dei comics

Seguici sui social

49,167FansMi piace
1,444FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,501FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.