x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a settembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

In cucina con Kafka, di Tom Gauld (Mondadori Oscar Ink)

migliori fumetti settembre 2018

Lo scozzese Tom Gauld è uno dei vignettisti più interessanti in circolazione. Merito dello stile essenziale, retrò eppure così finemente contemporaneo, ma soprattutto della voce distintiva con cui ha realizzato i suoi fumetti.

Attivo dai primi anni Duemila, Gauld rifugge le generiche tematiche del fumettista-commentatore (spesso politico) delle vignette dei giornali e si concentra sull’ironizzare sulla letteratura e tutto ciò che ci gira attorno.

Da anni, l’inserto domenicale del Guardian – e poi il New Yorker, il New York Times e il New Scientist – presenta le sue gag dove prende di peso la cultura percepita come alta e la fa giocare con il marasma del pop, per osservare le dissonanze che si creano.

Dopo l’unica traduzione di Gauld uscita in Italia quattro anni fa, Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo, l’autore torna in Italia per Mondadori Oscar Ink con l’ultima raccolta in ordine di tempo, In cucina con Kafka, emblema della sua produzione che coniuga riferimenti letterari a mode quotidiane. È facendo cozzare Kafka, Beckett o Jane Eyre con le sit-com televisive, il clickbait e gli audiolibri che Gauld raccoglie le scintille della commedia.

QUI la nostra recensione.

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO