x

x

NewsBonelli progetta un parco a tema per Tex Willer

Bonelli progetta un parco a tema per Tex Willer

All’interno della mostra per i 70 anni di Tex, che inaugura oggi negli spazi del Museo della Permanente di Milano, c’è una sala che svela il progetto del parco a tema Tex Willer World.

tex willer world
Il plastico che riproduce il luogo dove sorgerà il Tex Willer World, nella sala dedicata all’interno della mostra per i 70 anni di Tex

Il parco divertimenti di Tex è stato ideato da Giorgio Bonelli, fratello di Sergio e figlio del creatore di Tex Gianluigi. In attesa delle autorizzazioni necessarie, per l’investimento − come riporta Il Sole 24 Ore − è stato previsto un piano di finanziamenti da 20 milioni di euro, ed è iniziata la ricerca di soci che vogliano investire nel progetto.

Il Tex Willer World dovrebbe nascere a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, nel mezzo del Parco regionale dei Colli Euganei. Lì Giorgio Bonelli ha acquistato un’area di una cava dismessa da 23 ettari per una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Leggi anche: I primi dettagli sulla nuova serie a fumetti di Tex

tex willer world
La mappa del Tex Willer World, dall’opuscolo informativo che presenta il progetto. Clic sull’immagine per ingrandire

Nelle intenzioni di Giorgio Bonelli, il parco avrà un’ambientazione da tipica storia western, con un villaggio, un campo indiano e una vecchia missione messicana. Ovviamente si scenderà nello specifico, addentrandosi nel mondo di Tex con la casa di El Morisco, quella di Kit Carson o il teatro di Mefisto.

«Sarà una ricostruzione filologica dei vecchi villaggi western» ha spiegato Giorgio Bonelli, «con strutture realizzate in legno, perfettamente in sintonia con il contesto del parco».

Oltre alle attrazioni, ci sarà spazio anche per il gioco e l’intrattenimento, con un campo dedicato al paintball, le escursioni, il canyoning e le cavalcate a cavallo, ma anche proiezioni di spettacoli sullo sfondo della parete rocciosa che sovrasta il parco.

Leggi anche: Le 10 migliori storie di Tex

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock