News "Penguin Highway" di Hiroyasu Ishida nei cinema solo due giorni

“Penguin Highway” di Hiroyasu Ishida nei cinema solo due giorni

Penguin Higway, nuovo film animato del regista giapponese Hiroyasu Ishida sarà distribuito nei cinema italiani da Dynit e Nexo Digital solo il 20 e 21 novembre prossimo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi, vincitore del Japan SF Grand Prize, Penguin Highway è il primo lungometraggio di Hiroyasu Ishida, che con i suoi precedenti corti (Fumiko’s confession e Sonny Boy & Dewdrop Girl) ha vinto numerosi premi tra cui il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award.

Di seguito la trama:

La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

Leggi anche: “Mirai” di Mamoru Hosoda: vita, tempo, immaginazione

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.