News "Penguin Highway" di Hiroyasu Ishida nei cinema solo due giorni

“Penguin Highway” di Hiroyasu Ishida nei cinema solo due giorni

Penguin Higway, nuovo film animato del regista giapponese Hiroyasu Ishida sarà distribuito nei cinema italiani da Dynit e Nexo Digital solo il 20 e 21 novembre prossimo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi, vincitore del Japan SF Grand Prize, Penguin Highway è il primo lungometraggio di Hiroyasu Ishida, che con i suoi precedenti corti (Fumiko’s confession e Sonny Boy & Dewdrop Girl) ha vinto numerosi premi tra cui il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award.

Di seguito la trama:

La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

Leggi anche: “Mirai” di Mamoru Hosoda: vita, tempo, immaginazione

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,220FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.