News "Starker", il nuovo fumetto di Tito Faraci per Yep!

“Starker”, il nuovo fumetto di Tito Faraci per Yep!

Tito Faraci, tra i più importanti sceneggiatori italiani, autore per testate e serie come Topolino, PK, Dylan Dog e Diabolik, è attualmente al lavoro su una serie sviluppata ad hoc per YEP!, la piattaforma digitale creata da Shockdom.

starker tito faraci yep
Tito Faraci

Per Faraci si tratta della prima creazione per un formato ‘nativo’ online. Il titolo è Starker e sarà disegnata da Albo, disegnatore di lungo corso della casa editrice, autore di MoStrip e colorista di Maschera Gialla e M. La serie uscirà inizialmente su YEP!, sarà tradotta in altre lingue e, successivamente, pubblicata anche in formato cartaceo.

«In Starker c’è tutto il mio amore per il noir e soprattutto l’hard boiled», ha commentato Tito Faraci. «In particolare i romanzi del ciclo di Parker, scritti da Donald Westlake con lo pseudonimo di Richard Stark. Da qui, per fusione, il nome Starker. E poi mi sono levato la soddisfazione, mica da poco, di creare storie dure e violente, con un carico di ironia cinica, con protagonisti animali. In una città lontanissima da Topolinia e Paperopoli.»

YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Seguici sui social

48,856FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,147FollowerSegui

Ultimi articoli

Piero Macola Italissimo

Il manifesto del festival Italissimo disegnato da Piero Macola

Il fumettista Piero Macola ha realizzato il manifesto del festival Italissimo 2019 di Parigi, manifestazione che celebra la cultura italiana.
Kanata no Astra lost in space mangaKanata no Astra lost in space manga

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara.
toy story 4

Il primo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato il primo trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.