News "Starker", il nuovo fumetto di Tito Faraci per Yep!

“Starker”, il nuovo fumetto di Tito Faraci per Yep!

Tito Faraci, tra i più importanti sceneggiatori italiani, autore per testate e serie come Topolino, PK, Dylan Dog e Diabolik, è attualmente al lavoro su una serie sviluppata ad hoc per YEP!, la piattaforma digitale creata da Shockdom.

starker tito faraci yep
Tito Faraci

Per Faraci si tratta della prima creazione per un formato ‘nativo’ online. Il titolo è Starker e sarà disegnata da Albo, disegnatore di lungo corso della casa editrice, autore di MoStrip e colorista di Maschera Gialla e M. La serie uscirà inizialmente su YEP!, sarà tradotta in altre lingue e, successivamente, pubblicata anche in formato cartaceo.

«In Starker c’è tutto il mio amore per il noir e soprattutto l’hard boiled», ha commentato Tito Faraci. «In particolare i romanzi del ciclo di Parker, scritti da Donald Westlake con lo pseudonimo di Richard Stark. Da qui, per fusione, il nome Starker. E poi mi sono levato la soddisfazione, mica da poco, di creare storie dure e violente, con un carico di ironia cinica, con protagonisti animali. In una città lontanissima da Topolinia e Paperopoli.»

YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Seguici sui social

52,862FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,861FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.