News Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia

Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia

robert kirkman lucca comics

Skybound Entertainment e Entertainment One (eOne) hanno annunciato di aver intrapreso una nuova collaborazione per finanziare, produrre e distribuire 5 Year, un progetto televisivo di genere pre-apocalittico ideato dallo sceneggiatore e produttore Robert Kirkman (The Walking DeadOutcast) che sarà composto da varie serie tv ambientate in varie parti del mondo (compresa l’Italia).

Le diverse serie si concentreranno su come le persone in giro per il mondo sceglieranno di vivere dopo aver scoperto che entro cinque anni avverrà la fine del mondo, visto che una meteora si sta dirigendo verso la Terra. Ogni stagione approfondirà un anno, e ogni versione della storia sarà localizzata in un paese diverso e prodotta nella lingua locale. I paesi coinvolti, al momento, sono Italia, Germania, Russia, Cina e Gran Bretagna, mentre altri saranno annunciati in seguito.

Robert Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst faranno da produttori esecutivi per tutte le serie 5 Year. «Questo è uno dei progetti più ambiziosi e al tempo stesso gratificanti su cui abbiamo mai lavorato» hanno affermato Bryan e Furst. «5 Year è fondamentalmente una storia di uomini, pensata per esaminare la propensione umana per il bene e il male di fronte a una minaccia definitiva.»

Non è ancora stata annunciata una data di esordio per 5 Year, né quali saranno i partner per la produzione e la distribuzione locale di Skybound e eOne.

Leggi anche: Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.