x

x

NewsI fumetti di DC Comics per gli 80 anni di Batman

I fumetti di DC Comics per gli 80 anni di Batman

DC Comics ha annunciato gli albi a fumetti con cui a marzo 2019 festeggerà gli 80 anni di Batman, il personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939 sulle pagine di Detective Comics #27. I fumetti celebrativi saranno dueDetective Comics #1000 e Detective Comics: 80 Years of Batman – The Deluxe Edition.

detective comics 1000 batman 80 anni

Detective Comics #1000, in modo simile ad Action Comics #1000 − con cui nel 2018 DC Comics ha celebrato gli 80 anni di Superman −, sarà un albo speciale di 96 pagine. A realizzare la storia principale saranno i nuovi autori della serie, lo sceneggiatore Peter J. Tomasi e il disegnatore Doug Mahnke.

All’interno del numero saranno poi presenti altre storie brevi realizzate da Geoff Johns, Brian Michael Bendis, Paul Dini, Christopher Priest, Denny O’Neil, Neal Adams, Kelley Jones, Dustin Nguyen, Alex Maleev e altri ancora.

Leggi anche: Cosa vuol dire essere Batman oggi, tra abusi della polizia, razzismo e gentrificazione

80 years of batman 80 anni

Detective Comics: 80 Years of Batman sarà un volume cartonato curato dall’ex editore e sceneggiatore di DC Comics Paul Levitz. Al suo interno troveranno posto alcune storie brevi rare o inedite del personaggio, tra le quali una scritta dallo stesso Levitz e disegnata da Denys Cowan.

Oltre ai layout di originali della storia contenuta in Detective Comics #200 (realizzata da Lew Sayre Schwartz e Bob Kane), nel volume saranno presenti saggi di Cory Doctorow, Neil Gaiman, Glen David Gold, Denny O’Neil, Shelley Zimmerman (ex capo della polizia di San Diego) e Anthony Tollin (storico del pulp).

Leggi anche: La storia di Batman in 10 disegnatori

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock