Quando vedremo su Netflix il remake dei Cavalieri dello Zodiaco

Netflix ha annunciato che il remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco – serie animata ispirata al manga Saint Seiya di Masami Kurumada – sarà disponibile in streaming in tutto il mondo a partire dall’estate 2019.

cavalieri dello zodiaco netflix

La prima stagione della serie – intitolata Knights of the Zodiac: Saint Seiyasarà composta da 12 puntate di 30 minuti l’una e coprirà l’arco di storia che va dalla Guerra Galattica alle battaglie con i Cavalieri d’Argento.

La serie sarà diretta da Yoshiharu Ashino (che farà anche da showrunner), mentre la sceneggiatura sarà realizzata da un team composto da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il character design sarà a opera di Terumi Nishii, mentre le armature saranno disegnate da Takashi Okazaki.

La prima serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, composta da 114 episodi, fu trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989 − e in Italia a partire da 1990 −, a cui seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2002 il franchising è stato rilanciato con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off.

Leggi anche: I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco