10 fumetti classici Marvel da regalare a Natale

Avete un amico appassionato di fumetti ma non sapete cosa regalargli a Natale? Oppure è un fan dei film di supereroi e dovete scegliere un regalo ma non sapete da dove cominciare? In questo caso una storia Marvel Comics, di quelle importanti e in un’edizione di lusso, potrebbe essere l’ideale. Per aiutarvi nella scelta abbiamo stilato una lista di 10 titoli Marvel che dovrebbero stare nella libreria di qualsiasi amante dei fumetti. Edizioni di pregio e volumoni con interi cicli di storie, tutti reperibili in libreria o online.

I Fantastici Quattro – L’arrivo di Galactus

fumetti marvel regali natale fantastici quattro arrivo galactus

Pubblicata originariamente su Fantastic Four #48-50, è la prima apparizione di due personaggi da quel momento in poi diventati fondamentali per l’universo Marvel: Galactus e il suo araldo Silver Surfer. Stan Lee e Jack Kirby confezionano uno degli apici della loro collaborazione.

Capitan America di Jim Steranko

fumetti marvel regali natale capitan america jim steranko

Un trittico di storie tra le più importanti e significative di Capitan America, scritto e disegnato da uno dei grandi autori del fumetto statunitense degli anni Sessanta: Jim Steranko. Qui l’eroe a stelle e strisce se la deve vedere contro l’Hydra e arriva a inscenare la propria morte per riconquistare la propria identità segreta.

Spider-Man – L’ultima caccia di Kraven

fumetti marvel regali natale

Tra le più cupe e toccanti storie di Spider-Man, L’ultima caccia di Kraven è un vero must have per i fan del personaggio. In questa avventura l’Uomo Ragno intraprende una sfida mortale e psicologica con Kraven che, per dimostrare di essere superiore all’eroe, ne indosserà il costume dopo avergli sparato e averlo seppellito sotto terra.

Daredevil di Frank Miller

fumetti marvel regali natale daredevil frank miller

Un ciclo di storie che ancora oggi, dopo più di 30 anni, è considerato il più importante della carriera editoriale di Daredevil e che ha contribuito a lanciare Frank Miller nell’olimpo del fumetto statunitense. Nelle sue oltre 800 pagine ci trovate le prime apparizioni di Elektra, Stick e la Mano (senza dimenticare le presenze di Kingpin e Bullseye).

Avengers – Il processo di Hank Pym

fumetti marvel regali natale avengers processo hank pym

Una delle storie più mature dei Vendicatori, che vede al centro della narrazione Hank Pym e le sue vicissitudini matrimoniali. Durante il processo al personaggio, accusato di violenze nei confronti della moglie Wasp e ormai mentalmente instabile, assistiamo alla crisi identitaria di uno degli eroi chiave degli Avengers. Nel mezzo, battaglie, minacce apparentemente impossibili da sgominare, drammi, viaggi spaziali e ritorni inaspettati.

Capitan America di Jack Kirby

capitan america kirby omnibus

Tutte le storie di Captain America scritte e disegnate negli anni Settanta da Jack Kirby, il creatore del personaggio. Un classico del fumetto Marvel direttamente dalla mente del “Re” dei comics. Contiene, tra le altre, l’indimenticabile Bomba di follia e lo speciale dedicato al bicentenario degli Stati Uniti.

X-Men di Chris Claremont e John Byrne

x-men claremont byrne

Le storie che hanno reinvetato e ridefinito il mito degli X-Men così come li conosciamo oggi, rendendoli il fumetto americano più rilevante (e venduto) per più di due decenni. Dentro ci trovate classici come Giorni di un futuro passato e La saga di Fenice Nera.

Gli Eterni di Jack Kirby

eterni jack kirby

Prendete il “Re dei comics” e fategli creare degli dèi. Il risultato sono gli Eterni, una saga degli anni Settanta che prende spunto dalla mitologia per creare incredibli scenari fantascientifici. Uno dei capisaldi della produzione Marvel, che presto arriverà anche al cinema.

Thor di Walter Simonson

thor walter simonson

Walter Simonson è l’autore che più di chiunque altro, dopo Stan Lee e Jack Kirby, ha meglio saputo interpretare il personaggio del Dio del Tuono nel corso della sua storia. Nel corso di queste storie, scritte e disegnate da Simonson per quattro anni, tra il 1983 e il 1987, assistiamo a battaglie epiche e alle prime apparizioni di personaggi divenuti ormai classici, come Beta Ray Bill e Malekith, e perfino sopra le righe, come Throg (il Thor rana).

Spider-Man – Capitolo finale

fumetti marvel regali natale spider-man capitolo finale

Le ultime storie di Spider-Man disegnate da Steve Ditko sono tra le più importanti del personaggio. Capitolo finale, in particolare, va ricordata per un incredibile scontro con il Dottor Octopus e la famosa sequenza in cui l’Uomo Ragno si libera con grande sforzo da un macchinario che lo tiene intrappolato e che rischia di farlo affogare sott’acqua.