x

x

NewsCuriositàI cinecomics preferiti di Guillermo Del Toro (compreso un italiano)

I cinecomics preferiti di Guillermo Del Toro (compreso un italiano)

Il regista messicano Guillermo Del Toro, premio Oscar 2018 per La forma dell’acqua e grande appassionato − nonché collezionista − di fumetti, ha rivelato su Twitter quali sono i suoi cinecomics preferiti, stilando due lunghe liste: una con gli adattamenti di fumetti di Marvel e DC Comics, l’altra comprendente tutto il resto.

È proprio la seconda a suscitare più curiosità, dato che presenta titoli provenienti da tutto il mondo, con un misto di live-action e animazione − soprattutto giapponese, con grandi classici come AkiraGhost in the Shell −, e persino un film italiano: il Diabolik diretto nel 1968 da Mario Bava (noto all’estero con il titolo Danger: Diabolik).

Leggi anche: Guillermo Del Toro mostra la sua collezione di manga

Tra gli altri titoli, sono da notare in particolare Ghost World (dal fumetto di Daniel Clowes), Il gatto del rabbino (ispirato alla serie di Joann Sfar), Urusei Yatsura (ovvero Lamù), La vita di Adele (tratto da Il blu è un colore caldo di Julie Maroh) e Arrugas (basato su Rughe di Paco Roca).

Questa invece la lista di cinecomics con i supereroi di Marvel e DC, comprendente titoli più “classici” come i primi Superman con protagonista Christopher Reeve, ma anche film molto più contemporanei come Wonder Woman, LoganBlack Panther.

Lo stesso Del Toro ha in passato lavorato su più di un cinecomic. La sua filmografia da regista comprende infatti il secondo capitolo di Blade – ispirato all’omonimo personaggio di Marvel Comics – e i due film su Hellboy, di cui Del Toro è anche sceneggiatore.

Sono tanti poi gli appassionati del personaggio di Mike Mignola che considerano La forma dell’acqua una sorta di versione cinematografica della storia di Abe Sapien, comprimario anfibio dei fumetti di Hellboy.

Leggi anche: 4 cinecomics tra i 100 miglior film del 21° secolo secondo BBC

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO